Consigli terrario Phelsuma laticauda

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
SpartaJoke
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ott 03, 2014 7:25 pm

Salve ragazzi, sono intenzionato a prendermi un Phelsuma laticauda e mi servirebbero dei consigli su come allestire il terrario, un po' l'ho già allestito: sfondo in legno grosse canne di bambu, fontanella per l'acqua e tappetino riscaldato sullo sfondo.
Solo che la temperatura è ancora bassa e comunque non so quali altri accessori servono per allestirlo in stile "giungla" con una temperatura sempre regolata e costante.
Potete aiutarmi? Non vorrei spendere tanto.
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Salve, io ho Phelsuma ma non è della specie che interessa a te sicche per le info che hai richiesto magari ti conviene aspettare gli altri.
Posso comunque dirti con certezza che la fontanella con l'acqua non va bene perché se le feci del geco ci finsicono dentro diventa una pericolosissima fonte di batteri,perciò evita assolutamente la fontanella.
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Geremia per la fontana e ti consiglio di leggere questo post:
http://www.italiangekko.net/forum/viewt ... 07#p107607
;)
Rispondi