Giovane P. picta femmina

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
giuseppe.feola.14
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 16, 2014 11:31 am
Località: Ceccano, Italy
Contatta:

Salve a tutti,
come sempre cerco aiuto da queste parti, ho due P. picta un maschio grandicello e una femminuccia molto più piccola, sono in due box separati e fino ad oggi niente problemi insomma, tutto nella norma e precisione. Ultimamente la femmina mi sta dando qualche problema, se metto dei grilli ne mangia alcuni e altri gli uccide e basta, mentre il maschio mi mangia anche B. lateralis ovviamente non adulte, lei niente, mentre entrambe non mangiano tarme della farina, questo spesso mi crea disagio perché quando attendo un ordine di cibo anche se per due giorni sono senza cibo fa nulla ma comunque mi preoccupa magari se fa neve e sono impossibilitato, come posso abituarli a cibarsi anche di altro ho sopratutto tarme e poi come mai la femmina ultimamente non si ciba, stando senza cibo magari le deve venir voglia di cacciare una piccola B. lateralis o magari qualche tarma bella pronta nella ciotolina invece niente.
Grazie per le risposte.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
le temperature come sono?
Perché secondo me ha smesso di mangiare perché ha sentito la botta di freddo che è arrivata in questi giorni.
giuseppe.feola.14
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 16, 2014 11:31 am
Località: Ceccano, Italy
Contatta:

ciao manu le temperature sono sempre sui 20 gradi o superiori li tengo vicino anche ai terrari dei leo. ora due sono le cose o vede le prende troppo grandi quindi devo controllare la grandezza, anche se trovo strano che non cerchi neanche un po' le tarme, ho notato che con le B. lateralis o il grilli indietreggia e non attacca, anche se non sembra che stia male la sera è attiva gira ma niente. il maschio che sta nel terrario a fianco non ha problemi, ora se è come dici tu al massimo posso spostarla in un terrario che ho vuoto con serpentina per i leo anche se molto vasto ma comunque posso tranquillamente metterlo ha una serpentina da 20W e posso termostatare grazie ai leo vicini.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giuseppe.feola.14 ha scritto:ciao manu le temperature sono sempre sui 20 gradi o superiori li tengo vicino anche ai terrari dei leo. ora due sono le cose o vede le prende troppo grandi quindi devo controllare la grandezza, anche se trovo strano che non cerchi neanche un po' le tarme, ho notato che con le B. lateralis o il grilli indietreggia e non attacca, anche se non sembra che stia male la sera è attiva gira ma niente. il maschio che sta nel terrario a fianco non ha problemi, ora se è come dici tu al massimo posso spostarla in un terrario che ho vuoto con serpentina per i leo anche se molto vasto ma comunque posso tranquillamente metterlo ha una serpentina da 20W e posso termostatare grazie ai leo vicini.
Sì, prova a scaldarla perché 20°C senza punto caldo a 30°-31°C sono pochi per questi gechi se vuoi che mangino.
giuseppe.feola.14
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 16, 2014 11:31 am
Località: Ceccano, Italy
Contatta:

mi pare solo strano che il maschio mangi e lei no?
ps perché sulle schede che ho letto e molti allevatori mi hanno detto che possono esser tenuti a temperature ambiente?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giuseppe.feola.14 ha scritto:mi pare solo strano che il maschio mangi e lei no?
ps perché sulle schede che ho letto e molti allevatori mi hanno detto che possono esser tenuti a temperature ambiente?
Il maschio potrebbe essere in una posizione che gli permette di ricevere più calore.
Io dopo esser stato in Madagascar anche se non li ho visto P. picta un punto caldo glielo darei, poi ovvio dipende dalle temperature che uno ha in casa e comunque in inverno col freddo è normale smettano di mangiare o che cadano in una sorta di bruma.
giuseppe.feola.14
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 16, 2014 11:31 am
Località: Ceccano, Italy
Contatta:

parto dal ringraziamento per il consiglio la piccola è tornata vorace si ciba di tutto ciò che le passa attorno ed è molto reattiva il maschio invece è un lentone presto vi metterò le foto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giuseppe.feola.14 ha scritto:parto dal ringraziamento per il consiglio la piccola è tornata vorace si ciba di tutto ciò che le passa attorno ed è molto reattiva il maschio invece è un lentone presto vi metterò le foto
Molto bene :)
Attendiamo le foto! :)
giuseppe.feola.14
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 16, 2014 11:31 am
Località: Ceccano, Italy
Contatta:

Immagine
maschione queste risalgono appena portati a casa
femmina
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Belle e in forma! :D
Rispondi