Aiuto sessaggio Phelsuma high red

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
scorpedine
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 16, 2013 9:49 pm

Salve a tutti.
Ho questi due giovani Phelsuma grandis high red di sei mesi, nati dalla mia coppia, ma non ne conosco il sesso, non sono ancora molto pratico nel sessarli dato che è il primo anno che li allevo, quindi chiedo a voi più esperti un parere.
Attualmente sono stabulati in due terrari in vetro da 60x50x50.
Scusate per la qualità delle foto, ma le ho fatte al volo con il cellulare dato che gli animali erano entrambi attaccati ai vetri frontali dei terrari.
Allegati
20150216_120723.jpg
20150216_120723.jpg (2.35 MiB) Visto 3957 volte
20150216_120750.jpg
20150216_120750.jpg (2.6 MiB) Visto 3957 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
il o meglio la prima è sicuramente femmina, per l'altro aspetterei ancora un attimo, sembra femmina ma non vorrei tirasse fuori i pori all'ultimo.
scorpedine
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 16, 2013 9:49 pm

ok grazie come sempre manu
se riesco in questi giorni provo a fare qualche foto migliore con la reflex
purtroppo il secondo sta rigenerando la coda ma fortunatamente molto bene.
chi mi ha ceduto gli adulti mi ha anche regalato 6 baby, ma purtroppo li teneva insieme ai genitori e tre di loro avevano le code amputate sicuramente dai morsi dei genitori nell'intento di catturarli !!
ora invece ogni baby ha il suo spazio dove stanno crescendo molto molto bene.
spero solo ci siano più femmine che maschi ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma in realtà già da queste foto se ci fossero i pori femorali si dovrebbero vedere, quindi non è tanto questione di reflex, ma magari di aspettare ancora un mesetto per vedere se spunta qualcosa :D
Sì gli adulti, sopratutto i maschi, tendono ad attaccare i piccoli. L'importante è che ora stiano crescendo al meglio! :)
scorpedine
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 16, 2013 9:49 pm

ok perfetto.
tra un mesetto posto qualche foto nuova e vediamo se ci saranno dei cambiamenti.
grazie ancora
Rispondi