Domande di... giardinaggio!

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
gaia.perego
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:20 pm
Località: Guastalla, Italy
Contatta:

Nel terrario ho inserito una bromelia vriesea, che come tutte le bromeliacee dopo la fioritura appassirà...
La maledetta sta già fiorendo, quindi suppongo che nel giro di qualche mese dovrò rimuovere il corpo e ripiantare eventuali germogli.
Come ve la cavate con queste operazioni con i gechi all'interno del terrario?

Inoltre, mi sono accorta che con la nebulizzazione e basta le piante non hanno acqua a sufficienza (nonostante l'umidità sia sempre alle stelle)..
come vi regolate con l'annaffiatura diretta? Può dare problemi ai gechi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Premesso che ho il pollice NERO, posso dire che, lavorare per molto tempo a terrario aperto con degli arboricoli abbastanza veloci come i Phelsuma non è propriamente semplice e comodo, quindi meglio metterli in un fauna box, lavorare e rimetterli nella loro casetta.
L'innaffiatura di tanto in tanto è d'obbligo e con gechi che vengono da areali caldi e umidi come i Phelsuma non c'è alcun problema.
Rispondi