Piccoli dubbi prime esperienze con C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Direi "incollati in orizzontale", quindi va bene :)
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Qualcuno sa dirmi guardando la foto sopra di che pattern risulta il mio cili ??!! curiosità ahaha grazie in anticipo
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

dovrebbe essere un'harley Prendi le mie parole con le pinze, sentiamo cosa dicono i piu esperti di me. :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sìsì, harley :)
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Grazie mille!!
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Come fate a capire che mangia l omogenizzato ?? Io 2 volte a settimana gli metto nel terrario .. lo vedo ogni tanto che va a dargli qualche leccata ma ne prende veramente poco .. é normale ?? Forse non gli piace cosi tanto e preferisce gli insetti?? Mi servirebbe risposta perche ho solo un ciliatus quindi non posso confrontarlo con nessuno per sapere se preferisce insetti o frutta... cosi sembra che preferisce insetti ma magari é normale che mangia poco omogenizzato .. bho grazie
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Prova con vari tipi di frutta tipo:mela,banana,kiwi,frutti esotici etc, li frulli e ne metti un po in un tappo di bottiglia se gli piace te ne accorgi perche' trovi il tappino vuoto.io ieri ho provato a dargli la mela frullata al mio baby se l'e praticamente sbranata mentre con il miele e l'omo frutta mix non gli dava manco uns leccata :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Oddio serio ?? Ce dovrebbe lasciare un tappo vuoto ?? Io ho sempre pensato che dovesse fare solo qualche leccata .. ti spiego come faccio: uso i tappi dell omogenizzato che compri per i bambini haha... pero non gli do solo quello perche ci sono i conservanti .. allora molto spesso prendo dei mix di frullati che trovo 100% frutta di una marca che non ricordo mai e gli aggiungo un cucchiaio di calcio e/o d3 dipende .. pero ho sempre cambiato gusti banana pesca albicocca .. ho provato ieri ha spappolare un pezzo di mela e di banana piu un po di yogurt bianco ho mischiato il tutto .. ma ogni volta lui va sul tappo fa le sue 5 6 leccate e se ne va .. ogni mattina seguente devo buttare praticamente tutto il preparato nel tappino.. io ho sempre fatto 2 volte insetti e 1 frutta .. ma a volte faccio 2 frutta e 1 insetti ( ogni settimana) pero da quando lo tengo non ha mai finito l intero tappo .. dici che il tappo forse é grande ?? Inizio ad avere preoccupazioni haha .. secondo me preferisce insetti
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Oddio serio ?? Ce dovrebbe lasciare un tappo vuoto ?? Io ho sempre pensato che dovesse fare solo qualche leccata .. ti spiego come faccio: uso i tappi dell omogenizzato che compri per i bambini haha... pero non gli do solo quello perche ci sono i conservanti .. allora molto spesso prendo dei mix di frullati che trovo 100% frutta di una marca che non ricordo mai e gli aggiungo un cucchiaio di calcio e/o d3 dipende .. pero ho sempre cambiato gusti banana pesca albicocca .. ho provato ieri ha spappolare un pezzo di mela e di banana piu un po di yogurt bianco ho mischiato il tutto .. ma ogni volta lui va sul tappo fa le sue 5 6 leccate e se ne va .. ogni mattina seguente devo buttare praticamente tutto il preparato nel tappino.. io ho sempre fatto 2 volte insetti e 1 frutta .. ma a volte faccio 2 frutta e 1 insetti ( ogni settimana) pero da quando lo tengo non ha mai finito l intero tappo .. dici che il tappo forse é grande ?? Inizio ad avere preoccupazioni haha .. secondo me preferisce insetti
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Scusa ho rimandato il messaggio .. ho un telefono che con il sito continua a zoomare in giro haha
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Ho appena spostato il ciliatus nel terrario definitivo appena finito.. l unico dubbio che ancora mi assilla : riesce a mangiare da una ciotola ?? Perche ho le blatte che al contrario dei grilli si nascondono bene nel terrario e non le trova mai .. quindi ho messo una ciotola se riesco posto una foto
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Non riesco a mandare la foto .. pazienza va beh ho fatto il terrario nuovo con un anthurium un pothos rami .. decorazioni varie .. poi due parete in sughero .. volevo chiedere siccome questo ciliatus non lo capisco proprio .. ora che si é abituato a mangiare blatte lateralis visto che prima mangiava solo grilli ( precedente allevatore ) riusciro a farlo mangiare da una ciotola ?? Perche le blatte sono un problema nel terrario in quanto si nascondono molto bene e sopravvivono per piu tempo rispetto ai grilli .. voi cosa pensate ?? I ciliatus mangia solo se gli insetti vanno in giro per il terrario?? O é possibile dargli gli insetti in una ciotola un po ampia e alta??
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Prova vari tipi di frutta frullata al momento lo metti in un tappino di plastica quello delle bottiglie se gli piace se lo divora l'ho trovato vuoto l'altro giorno la prossima volta che gli do la frutta ti posto la foto. Per la ciotola devi farlo abituare mettila sempre nello stesso punto vedrai va a mangiare nella ciotola. :-)
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi