Info Pachydactylus tigrinus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ciao a tutti, vorrei sapere come si allevano questi fantastici gechetti,percio i valori ottimali da mantenere all'interno del terrario,il tipo di substrato,l'alimentazione ecc.
Sapete darmi qualche informazione ? :-D
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Interesserebbe anche a me


Inviato dal mio iPhone
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi scuso per il ritardo, ma come potrete vedere il forum è un decisamente morto dopo l'avvento di facebook, vi invito quindi a seguirci sul nostro gruppo https://www.facebook.com/groups/Italian ... sociation/ ;)

Comunque per non far mancare risposta al vostro quesito.
Sono gechi di piccole dimensioni, si allevano su sabbia con un punto caldo a 32°-33°C il resto del terrario a 25°C circa.
Di notte si può spegnere tutto e mandarli anche a 20°C.
Io nebulizzo 2 volte a settimana un angolo del terrario, serve per farli bere.
Per il resto sono ghiotti di grilli e blatte, che andranno correttamente integrati con calcio e calcio + D3.
Per altre domande o approfondimenti, vi aspetto nel gruppo ;)
Rispondi