Chicca da Longarone ! Saurodactylus brosseti

Aristelliger, Coleodactylus, Euleptes, Gonatodes, Lepidoblepharis, Pristurus, Pseudogonatodes, Quedenfeldtia, Saurodactylus, Sphaerodactylus and Teratoscincus
Rispondi
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Immagine
Prenotandoli maniacalmente prima sono riuscito ad accaparrarmi un bel trio di questi magnifici gechi ! Non so nemmeno descrivere quanto sia contento :)
Al momento sono stabulati in un terrarietto 20x20x20 32gradi nel punto caldo, sabbia, qualche ramo e qualche riparo raso terra che viene molto apprezzato da questa specie! una ciotolina d'acqua per bere molto ina se no questi mi si annegano !
Li vedo davvero molto attivi cacciano che è una meraviglia ed è davvero interessante il movimento sinuoso della coda nel momento della caccia !
ImmagineImmagineImmagine
Comunque sia volevo qualche consiglio sulla frequenza dell'alimentazione ... Ogni quanto e quanto vanno alimentati ? Non vorrei farli esplodere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Accidenti !! Veramente bellissimi !! =0
Mai visto gechi simili, e a dirla tutto è molto gradevole anche il set-up.
Per ciriosità...con cosa riscaldi il terrario ?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Grazie :) a dire il vero non ricordo di averli notati a qualcuno qui in italia ! Magari non sono molto apprezzati !
Comunque spot alogena fuori dal terrario va che è una meraviglia! Regolando l'altezza regolo al temperatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi