Pagina 1 di 1
Geco terrorizzato!È normale?
Inviato: sab lug 18, 2015 10:50 am
da Velvet_soul
Premetto che sono nuova quindi mi scuso in precedenza per la mia ignoranza in questo campo.Qualche giorno fa ho preso un geco leopardino femmina di otto mesi circa,appena la sfioro peró scappa e se la prendo per pulire la teca non si fa tenere nemmeno per pochi secondi.Ho provato a dargli dei grilli abbastanza piccoli ma appena gli si avvicinano scappa terrorizzata.Ora chiedo a voi,è normale?E sopratutto come posso risolvere?
Re: Geco terrorizzato!È normale?
Inviato: sab lug 18, 2015 2:44 pm
da Fabius Bile
Se l'hai presa da poco può essere solo stressata per il nuovo ambiente, prova a lasciarla in pace qualche giorno e vedi se si tranquillizza.
I Gechi Leopardini andrebbero toccati il meno possibile, lo so che è difficile e anche a me viene voglia di spupazzarlo spesso XD
Re: Geco terrorizzato!È normale?
Inviato: lun lug 27, 2015 11:50 pm
da Velvet_soul
Mi dispiace ma per motivi di connessione sono riuscita a rispondere solo ora.Comunque è vero piano piano si sta ambientando e ha iniziato a mangiare,peró già dal primo giorno che l ho presa ho notato che ha un "braccio" un po' storto,cioè sembra come se si sia spezzato e poi risaldato doppiamente,dovrei preoccuparmi?
Re: Geco terrorizzato!È normale?
Inviato: mar lug 28, 2015 12:27 am
da skello
Così è un pò difficile dare un giudizio...prova magari a postare una foto. Comunque tieni presente che i leopardini spesso tengono le zampette nelle posizioni più strane e immaginabili, tanto quasi da sembrare dei contorsionisti!
Osservalo quando cammina...se lo vedi "sciolto" nei movimenti, allora è tutto nella norma, se vedi che trascina la zampa e ha difficoltà a piegarla, allora è meglio che lo porti da un veterinario per un controllo.
Re: Geco terrorizzato!È normale?
Inviato: mar lug 28, 2015 2:11 am
da Fabius Bile
Purtroppo i Gechi Leopardini possono soffrire di MOM (Malattia ossea metabolica) se non si spolvera col calcio e D3 le loro prede.
Questo può portare a tutta una serie di problematiche come una crescita anormale dello scheletro e anche alla rottura di ossa ecc.
Tu e chi l'ha avuta prima, gli davate/date il calcio ed il D3 sui pasti?
Spero comunque che non sia questo il caso e che stia bene, comunque, fai come dice Skello, se vedi che ha problemi mentre cammina, specialmente con quella zampetta, vai da un veterinario specializzato in animali esotici.