Rhacodactylus chahoua , qualche domanda :)

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Mr. chahoua
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 05, 2015 5:50 pm

Certo , una volta che avrò completato tutto posterò qualche foto del terrario e , spero , anche del geco :lol:
Dico spero perchè non è così scontato che lunedì vada a prenderlo .. infatti me lo faccio acquistare da un mio amico alla fiera di Verona , ma lui ancora non è proprio sicuro di andarci , speriamo bene :roll:
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Piu che altro bisogna vedere se a verona lo trova perche' non sono gechi molto reperibili a meno che non lo prenoti da un'allevatore almeno io di fiere ne ho fatte un po sia quest'anno che l'anno scorso e di chahoua non ne ho visto mamco uno
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Nel caso vai o va qualche tuo amico a verona prova a sentire http://seven-hills-crested-geckos.de/Kontakt.html so che lui li alleva i chahoua ma non so se li vende so anche che viene a verona nel caso te lo puo' portare .
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Mr. chahoua
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 05, 2015 5:50 pm

Questo mio amico , in casi andasse ( non mi ha fatto ancora sapere ) me lo prende da un italiano , sempre ammesso che non li abbia già ceduti tutti ..
Comunque grazie per il link ! Se alla fine mi arriva te lo faccio sapere e appena riuscirò caricherò qualche foto ..
Domanda ( tanto per cambiare :lol: ) : se al posto di usare rametti secchi ne prendessi qualcuno ancora verde c'è il rischio che possano ammuffire ?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Se hai un bosco vicino o anche un giardinetto puoi prenderli non devono essere rami che fanno resina, poi li metti in forno a 150 gradi per 50 minuti se non vuoi problemi di muffe dagli un paglio di passate con il flatting a base d'acqua fai asciugare bene per 3/4giorni poi metti in terrario
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Mr. chahoua
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 05, 2015 5:50 pm

Purtroppo anche l'ultimo esemplare disponibile era stato venduto , quindi niente ..
Comunque il mio amico ( gentilissimo visto che ogni tanto gli do da cercarmi qualche animale ) non appena ne troverà uno baby ( di qualche mese ) me lo prenderà :)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Su questo sito se vai nel menu' principale verso la fine della pagina ce il mercatino compro vendo prova a mettere l'annuncio magari ce qualcuno che li vende
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi