Neofita e prima Eublepharis Macularius

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Marco030283
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 04, 2015 5:59 pm

Ciao a tutti, sono un neofita nel campo dei rettili e venerdì ho acquistato la mia prima gechina in un negozio di Lucca...la titolare è una ragazza che si prende cura molto bene degli animali avendo studiato veterinaria...detto questo volevo chiedervi, il mio geco ha defecato nel tragitto Lucca-Carrara, dove io abito e fino ad ora non mi ha mai mangiato, appena l'ho messo nel terrario ha iniziato a fare dei versetti strani e a provare a mordere, forse per stress...oggi é uscito un po' più allo scoperto ma mi sembra un po' moscio e quando mi avvicino trema tutto...help please
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao e benvenvenuto su ig.
Il consiglio che ti posso dare e di lasciarlo stare per almeno 3/4giorni devi fare come se non esistesse perche' si deve ambientate alla casa a te e a tutto quello che lo circonda per quello che lo vedi moscio poi comunque ha fatto un vaggio ed estressato.
Se rimane moscio anche andando avanti puo' essere che si sta preparando per la bruma.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Marco030283
Messaggi: 80
Iscritto il: mer nov 04, 2015 5:59 pm

Grazie Mirko86 per la risposta...per i pasti cosa mi consigli?io ho lasciato da ieri due grilli nel terrario e lei manco se li fila...la bruma essendo un po' inesperto devo fargliela fare o faccio la normale prassi di spegnere il tappetino solo alla sera?ciao grazie ancora
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia