Pagina 1 di 2
Aiuto
Inviato: sab mar 31, 2007 9:23 am
da rino
Ciao ragazzi oggi stavo effettuando la pulizia dela fauna box dove tengo il mio gechetto e ho notato che nelle sue feci si vedevono dei piccoli vermi 1-2 mm e sembrano piccole camole della farina (tipo però).
Cos'è?
Come devo comportarmi?

Inviato: sab mar 31, 2007 10:45 am
da Mercurio
Veterinario?
Re: aiuto
Inviato: sab mar 31, 2007 11:54 am
da alessio
forse sono le uova dei grilli che stavano per essere deposte
se non digerisce bene probabilmente il tuo geco è parassitato
anche a me le standingi appena prese facevano cacche mal digerite con le uova dei grilli visibili, e infatti avevano i coccidi
Inviato: sab mar 31, 2007 12:10 pm
da rino
oggi il veterinario e chiusa e per quanto riguarda i grilli il mio geko non ne va pazzo infatti li ho tolti dalla sua dieta mangia camole e ogni tanto i cagnotti le larve quelle grosse
Inviato: dom apr 01, 2007 3:08 pm
da Molly
I cagnotti da pesca non vanno bene per i gechi....
Inviato: dom apr 01, 2007 6:10 pm
da rino
no non sono quelli da pesca non mi ricordo il nome quelle del miele qualcosa di simile, comunque oggi Ha fatto popò ed era normale adesso vediamo domani se no si parte per il veterinario.
Inviato: dom apr 01, 2007 6:11 pm
da salvatoremiriam
rino ha scritto:no non sono quelli da pesca non mi ricordo il nome quelle del miele qualcosa di simile, comunque oggi Ha fatto popò ed era normale adesso vediamo domani se no si parte per il veterinario.
forse ti riferivi alle camole del miele.....non darne tante al geco non gli fanno bene se date in eccesso......

Inviato: dom apr 01, 2007 6:28 pm
da rino
lo so ne do 1 ogni 2 settimane al massimo 2 ma di rado
Inviato: mar apr 03, 2007 10:50 am
da Molly
ok allora quelle a quelle dosi vanno benissimo

Inviato: mar apr 03, 2007 7:16 pm
da rino
si scusa non mi veniva il nome
Inviato: mar apr 03, 2007 7:22 pm
da alessio
hai portato le feci dal veterinario?
Inviato: mer apr 04, 2007 6:04 pm
da rino
no non ce l'ho portato perchè non è successo più niente,
ti volevo chiedere un altra cosa visti i vermi con le lente di ingrandimento erano vere e propie camole della farina versione mini,
e possibile che una delle larve che do in pasto al mio geco le abbia deposte?
Inviato: mer apr 04, 2007 6:52 pm
da alessio
le tarme non depongono, per riprodursi devono prima impuparsi e diventare adulte
consiglio comunque il veterinario
Inviato: mer apr 04, 2007 7:55 pm
da Paolo
rino ha scritto:no non ce l'ho portato perchè non è successo più niente,
ti volevo chiedere un altra cosa visti i vermi con le lente di ingrandimento erano vere e propie camole della farina versione mini,
e possibile che una delle larve che do in pasto al mio geco le abbia deposte?
Cerca con google "Tenebrio molitor" per vedere come sono da adulte le camole della farina, se per caso una coppia fosse diventata adulta nel fauna e avesse deposto le uova potresti ritrovarti le larve, ma dubito sia il tuo caso a meno che tu non abbia lasciato moltissimi giorni le feci del leo nel fauna e gli insetti abbiano deposto li le uova da dove sono poi nate le larve che hai visto.
Inviato: gio apr 05, 2007 5:05 pm
da rino
vedo cosa succede per adesso, ha fatto feci normali se dovesse succedere ancora lo porto dal veterinario