Geco Leopardino, consigli?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
emmarielle.borja
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 22, 2015 3:46 pm
Località: Reggio Calabria

Salve! Premetto che è la prima volta che scrivo sul forum e ho cercato di informarmi il più possibile prima di aprire una nuova discussione.
Espongo subito il mio problema: ho una femmina di Leo di 15 centimetri (coda inclusa) che da un paio di giorni che fa un po' di capricci, era leggermente gonfia ma fortunatamente ha defecato tre giorni fa. Adesso la piccina ha mangiato solo una volta in questa settimana ( ieri, tre tarme) e durante la pulizia del box ho sentito la pelle della pancia leggermente 'dura' ma credo sia perché è prossima alla muta, la tengo in un rack 60x50x40, temperatura zona calda 32° e ovviamente una seconda tana sempre umida, sarà che essendoci freddo all'esterno si sia leggermente 'impigrita'? Io ovviamente la lascio stare per evitare stress inutili ma si sa, da 'brava' neofita posso spaventarmi con poco.

Scusate se nel caso ci siano altre discussioni come questa, purtroppo il mio veterinario ha deciso di andare in ferie, ma gli ultimi esami sono stati tre settimane fa ed era tutto apposto! Sarà il freddo proprio come penso io a renderla così? Premettendo che comunque è abbastanza reattiva e ha fatto i propri bisogni tre giorni fa, escluderei l'occlusione intestinale... Grazie per tutte le risposte in anticipo! Appena riesco pubblico qualche foto.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao e benvenuto su ig

-Come temperatura in zona calda abbassa a 30
- se la vedi un po mogia non ti preoccupare perche' adesso e periodo di bruma (letargo) anche se la scaldi sentono il cambio di temperatura esterna.
- dai da mangiare a giorni alterni e integra sempre il calcio con d3
-appena puoi posta una foto di tutto il terrario e della geca che se ce qualcosa da sistemare la sistemiamo.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ha detto tutto Mirko ;)

Tranquilla, è normale che ora mangino meno e quindi defechino di conseguenza, il mio non ha mangiato per tipo una decina di giorni, poi ha defecato e si è pappato 4 tarme della farina.

Dimenticavo, benvenuta su IG :)
Rispondi