Evasione!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Il Picchio
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 15, 2015 1:03 pm

Ciao a tutti,
sono Sara e ho adottato un geco leopardino maschio da qualche settimana.
Nonostante un primo periodo difficile il mio Rainwater si è ambientato nella sua nuova teca e nella mia casa... fin troppo! Ieri sera sono tornata da lavoro ho scoperto che quella peste ha aperto una delle ante della teca ed è evaso (una delle due antine non chiude perfettamente perché passa il filo del tappetino riscaldante, ma si tratta forse di 2 o 3 mm, non avrei mai pensato che fosse in grado di aprire da solo!!).
Ora non riesco più a trovarlo: spero vivamente che non sia uscito dal mio appartamento e mi auguro che sia nascosto in casa da qualche parte, forse dietro l'armadio-libreria dove tenevo la teca. Purtroppo però il mobile è enorme e non riesco a spostarlo, quindi sono disperata e non so cosa fare. Avevo pensato di spolverizzare il pavimento, almeno lungo i battiscopa, con della farina per intercettarne il passaggio, ma non so se è una buona idea o ci sono altri modi. In casa mia purtroppo la temperatura d'appartamento è un pò bassa per lui e fuori dalla teca temo tenda a diventare letargico: ho paura che possa morire.
Avete qualche consiglio??
Grazie mille
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Prova a prendere dei bicchieri di plastica o vetro trasparenti ci metti dentro delle blatte o le tarme della farina e li spargi in giro per casa la sera che sono attivi vedendo il muovimento degli insetti se e in casa dovrebbe uscire
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Cercalo nei punti più caldi dell'appartamento.
Metti qualcosa tipo quei salsicciotti che si mettono dalle finestre per non far entrare l'aria dalla porta di casa, così non può scappare fuori.

Nle breve periodo se è ancora in casa non dovrebbe succedergli nulla, ci sono storie vere di gechi scappati dal terrario che sono stati ritrovati vivi 6/7 mesi dopo.

Ma guarda bene anche dentro al terrario, pure io pensavo fosse scappato (anche se e ra impossibile visto che era tutto chiuso), poi invece si era infilato nel buco passacavi dello sfondo ed era rintanato dietro, lo fanno i primi periodi.
Rispondi