Tarentola mauritanica da salvare

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
iison
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 30, 2016 7:45 pm

Buonasera a tutti!! :-D

Sono nuova in questo forum ma sopratutto in questo stupendo mondo
Volevo chiedervi aiuto !*help*! e suggerimenti riguardo al salvataggio che abbiamo fatto oggi io e i miei colleghi al lavoro.
Qualche settimana fa, causa lavori abbiamo impilato delle mattonelle e stamattina...... sorpresa! ha fatto capolino una piccola e solitaria tarentola mauritanica (o almeno credo che lo sia.. :roll: )
Siccome al freddo sarebbe inevitabilmente morta, l'ho portata a casa, sistemata nella vaschetta dove una volta stavano i pesci (di medie dimensioni, circa 40x20x40) allestita con con carta assorbente (che sostituirò con ghiaia), vaschetta dell'acqua (poca per non rischiare che anneghi), un nascondiglio di cartone e due succolenti ma piccoli grilli..
Ad ora non ha ancora mangiato, ma si muove ogni tanto... non ho ancora scoperto se è più attiva di notte, staremo a vedere.
Qualche consiglio? Devo cominciare a preoccuparmi del fatto che non abbia ancora mangiato?

Un bacione a tutti!! :-) :-)
Allegati
Ecco il nostro piccolo amico
Ecco il nostro piccolo amico
geco.jpg (16.48 KiB) Visto 3714 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao e benvenuta nel forum, scusa l'immenso ritardo nel rispondere.
Non è possibile allevare questa specie, è protetta e no, col freddo non sarebbe morta, è una specie endemica capace di resistere a temperature piuttosto basse.
Non so come sia finita con il gechino, ma in caso ora liberalo non avrà alcun problema :)

Purtroppo come vedi il forum è piuttosto morto, quindi se dovessi avere ancora bisogno, ti consiglio di seguire la nostra pagina FB, riceverai risposta immediata :)
https://www.facebook.com/groups/Italian ... sociation/
Rispondi