Terrario e dimensioni

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
segnalibri
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 25, 2016 7:54 pm
Località: Brescia

Ho un terrario 50x33x38 con un soppalco a metà altezza 10x30 (per tana umida) che ospita una geca di un anno. Le misure sono sufficenti per ospitare un altro esemplare decentemente?
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Secondo me sì dato che il mio 60x45x45 ci puoi far stare fino a 3 esemplari, ovviamente dovrai aumentare il numero di tane, perchè potrebbero non voler stare "vicine vicine".

Se prendi un altro geco, prima di metterli insieme fai un esame delle feci ad entrambi e prendi un esemplare che abbia più o meno la stessa stazza dell'altro, altrimenti quello più grosso potrebbe fare il bullo e arrivare anche a non far mangiare quello più piccolo.

Io consiglierei un'altra femmina, perchè se fai una coppia, c'è il problema che il maschio stressi troppo la femmina (infatti conviene mettere insieme 2/3 femmine con 1 maschio).
segnalibri
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 25, 2016 7:54 pm
Località: Brescia

Sisi contato che prenderei una femmina! Pensavo di aggiungere una tana calda e tenere una sola tana fredda.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Regolati tu, se ci stanno entrambe comode nella tana umida può andare bene.
Io ne ho solo 1 e l'ho preso maschio apposta per non fare la collezione di gechi XD
segnalibri
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 25, 2016 7:54 pm
Località: Brescia

Zero tentazioni eh? Ahaha
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Già, è stata una scelta ponderata :)
Rispondi