gechetto viziato...?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
beatrice.masini
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 18, 2017 8:52 pm
Contatta:

ciao a tutti, neofita di gechi e di forum speaking!
ho un geco leopardino di circa 7 mesi e ho sempre avuto problemi con l'alimentazione, mangia pocopocopoco (1-2 tarme della farina al giorno con spesso giorni di digiuno) nonostante le temperature vadano bene ma lo sto scoprendo e capendo meglio ogni giorno, come sia attratto dal movimento, come non mangi per alcuni giorni prima della muta etc.Generalmente gli do solo tarme della farina ma da qualche settimana però, nonostante gli avessi già somministrato camole del miele in passato, mangia solo quelle, è molto più agitato, scappa da me e vuole uscire dalla teca (comportamento che ha, più pacatamente, comunque spesso), come gestire questa ribellione adolescenziale?
graziee :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Innanzi tutto NON ABUSARE delle camole del miele, sono troppo grasse e gli fanno male, massimo 2 al mese, non di più, sneza contare che oltre alla salute, si viziano e poi non vogliono più mangiare altro.

Probabilmente il tuo geco ormai è un adulto, quindi non mangerà tutti i giorni ma a giorni alterni se non 2 volte alla settimana.

Anche il mio ad un certo punto si è stufato delle tarme della farina, e quindi ho dovuto cambiargli dieta alternandole con locuste e grilli assimilis, cosa che ti consiglio fortemente e di smetterla con le camole del miele.

Puoi provare anche i caimani, che si allevano coem le tarme della farina, purtroppo il mio non li vuole mangiare neanche morto, ma altri gechi se li sbafano senza problemi.

Domande classiche, come hai allestito il terrario?
Gli spolveri sulle prede il calcio +D3?
Hai comprato el vitamine tipo Reptivite della Zoomed?
beatrice.masini
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 18, 2017 8:52 pm
Contatta:

ho una teca 50x20 con area calda riscaldata con cavetto e tana umida con fibra di cocco in una scatola di gelato, vari sassolini, acqua. le tarme della farina sono spolverate di calcio+D3.
adesso mangia di più e ci siamo riappacificati, anche se comunque preferisce mangiare quelle 4-5 tarme della farina e poi diiun per parecchi giorni ma sembra in forma ;)
beatrice.masini
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 18, 2017 8:52 pm
Contatta:

digiuno*
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Mi sembra tutto nella norma :)
Rispondi