P. Grandis - Inserimento femmina in terrario maschio

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
twister89
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 23, 2015 2:42 pm

Buongiorno a tutti,
da circa un anno possiedo un maschio di Phelsuma grandis, in un terrario di dimensioni circa 80x40x100. Mi piacerebbe ora comprare una femmina e tentare la riproduzione. Ho però letto che a volte la convivenza di una coppia diventa problematica, per il semplice fatto che i due esemplari non vanno d'accordo. Vorrei chiedere ai più esperti se questo è un evento raro oppure capita spesso. Purtroppo non avrei lo spazio per un secondo terrario.

Grazie!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

SE gli animali son ben alimentati solitamente non sono violenti, però un po' di rischio c'è sempre.
Rispondi