Gekko gecko...leggenda metropolitana o verità??

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Allora raga...
sveliamo sto mistero una volta per tutte: i tokay sono infami come diaavoli armati di forcone...e questo lo sanno tutti, ma se io mi prendo un tokay baby...di poco...dicaimo al massimo un paio di mesi, CB....è possibile farlo acquietare?
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Secondo noi l'istinto assassino rimane nel DNA ma forse prendendolo in mano con frequenza ( non tutti i giorni e non a tutte le ore ) qualcosina perde, ma a nostro parere poco, la loro natura è quella :D


___________________________________________________________________________________

In our opinion the killer instinct is there in the DNA but probably frequently taking him (not every day and not in any time) something will loose, but not so much, their nature is still that. :D
Immagine
Gecodipendente
Messaggi: 67
Iscritto il: mer ago 02, 2006 12:02 am
Località: Napoli

Magari in un paio di mesi il tokay perde parte della sua aggressività e tu un paio di dita ahahahah :lol: .
Scherzi a parte ne dubito, sono aggressivi e schivi e forse solo con svariate riproduzioni in cattività perderanno la loro indole aggressiva.
Però c'è una mia tokay, che mooooooolto raramente mangia dalle mie mani senza tentare di uccidermi, quindi forse se becchi il soggetto più docile e lo abitui alla tua presenza non è da escludere che diventi relativamente tranquillo... :wink:

________________________________________________________________________________

Probably in a couple of months the tokay will loose his aggressivity and from your side just some fingers!! ahahahahah :lol:
Anyway I have some doubts, they're aggressives and diffidents and maybe after manifolds captivity reproductions they'll loose their aggressive character.
However, one of my female tokay who veeeeeeeeeery rarely eats from my hands whitout trying to kill me, so if you find a malleable subject and you try to make him used of you, it's not excepted he'll became relatively calm. :wink:
Gennaro

1.2.0 Gekko ulikovskii
1.2.0 Gekko gecko
1.0.1 Rhacodactylus ciliatus
Immagine
gekko
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 30, 2006 10:57 am
Località: Caserta

Se il tokay viene fin da piccolo abituato al contatto con l'uomo potrebbe risultare poco aggressivo da adulto...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Gecodipendente(Benvenuto :D),
credo che si potrebbe riuscire a vedere qualche tokay mansueto solo con alcuni soggetti di indole più pacata, perchè ho visto crescere due baby tokay CB alimentati a mano, ma come superano la misura di un dito iniziano a urlare e mordere :D

_______________________________________________________________________________________

I agree with Gecodipendente (Welcome :D).
I think it is possible to see some docile specimen only those with quiet nature, since I saw 2 tokay babies growing up by hands, but when they became more than a finger they started screaming and biting :D
Gecodipendente
Messaggi: 67
Iscritto il: mer ago 02, 2006 12:02 am
Località: Napoli

Grazie per il benvenuto
_____________________________________________________________________________

Thanks for the greetings
Gennaro

1.2.0 Gekko ulikovskii
1.2.0 Gekko gecko
1.0.1 Rhacodactylus ciliatus
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Ok quindi un morso te lo becchi di sicuro...ok capito!
Però...ho visto dei tokay che sembrano dei peluche...uno per la precisione, mi chiesere 500€ solo per questo fatto il geco in questione era bello grasso grasso, ma sinceramente non li avrei mai spesi per un singolo geco e che non era un morph...
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:Ok quindi un morso te lo becchi di sicuro...ok capito!
Però...ho visto dei tokay che sembrano dei peluche...uno per la precisione, mi chiesere 500€ solo per questo fatto il geco in questione era bello grasso grasso, ma sinceramente non li avrei mai spesi per un singolo geco e che non era un morph...
HAAHAHAHAHHAHAH FANTASTICO 500€ per un tokay addomesticato HAHAHAHAAH...non è mica un pappagallo che sale di valore se addomesticato HAHAAHAHAHAHHA....cosa non si farebbe per i soldi HAHAHAAH


_______________________________________________________________________________________

HAHAHAHAHAHAHAH THAT'S FANTASTIC!! 500 euro for a domesticated tokay HAHAHAAHAHAHAHAHAH... We're not speaking about a parrot! that his amount is increasing beacuse of the domestication.. HAHAHAHAAHAHAHAHAH... what a man can do for some money.. HAHAHAHAHHAHA
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Sì...ed era anche molto sicuro di sè....
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Gecodipendente
Messaggi: 67
Iscritto il: mer ago 02, 2006 12:02 am
Località: Napoli

Un tokay aaddomesticato mi suona davvero strana come cosa, visti alcuni venditori senza scrupoli non mi meraviglierei che il geco in questione fosse semplicemente malato :? , che schifo!!! :evil:

_____________________________________________________________________________

A domesticated Tokai sounds so strange!! having see some sellers without any scrupulosity i wont be surprised if the gecko is simply sick. :?
Disgusting... :evil:
Gennaro

1.2.0 Gekko ulikovskii
1.2.0 Gekko gecko
1.0.1 Rhacodactylus ciliatus
Immagine
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

No no no, non dava segni di malessere, anzi...era il riflesso della salute :D
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Rispondi