Welcome, Introduce yourself! - Benvenuto e Presentazioni

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
lpf78
Messaggi: 156
Iscritto il: sab nov 26, 2011 8:39 am

ho scoperto questo post appena in tempo anche se però ho fatto una piccola presentazione altrove pardon!
ciao a tutti mi chiamo luca ed ho 33 anni vivo a rimini ma di origine pugliese è questo è il mio primo forum in assoluto(non ho nemmeno fb) grazie al mio leachi e devo dire un forum ben organizzato e pieno di info utilissime.
in passato ho allevato e riprodotto elaphe, pitone reale, rane toro,ceratrophis, litorea c., bufo marinus,salamandra pezzata e tigre tartarughe varie ,piragna e altro.
ho avuto per dieci anni un pastore tedesco, fantastico cane da lavoro e amico fedele.
ora ho solo questi animali:
-Brachypelma boehmei
-Poecilotheria regalis
-pandinus imperator
-geco leopardino
-Rhacodactylus leachianus henkeli
-elaphe obsoleta white-sided
Ultima modifica di lpf78 il mer lug 25, 2012 10:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lpf78 ha scritto:ho scoperto questo post appena in tempo anche se però ho fatto una piccola presentazione altrove pardon!
ciao a tutti mi chiamo luca ed ho 33 anni vivo a rimini ma di origine pugliese è questo è il mio primo forum in assoluto(non ho nemmeno fb) grazie al mio leachi e devo dire un forum ben organizzato e pieno di info utilissime.
vivo a rimini e sono un terapista ABA( o più semplicemente educatore) e se qualcuno di voi esperti allevatori vuol fare un pò di analisi del comportamento con i rettili io ci sto, una sorta di skinner box senza topi o piccioni ...mhmhmhmh!
in passato ho allevato e riprodotto elaphe, pitone reale, rane toro,ceratrophis, litorea c., bufo marinus,salamandra pezzata e tigre tartarughe varie ,piragna e altro.
ho avuto per dieci anni un pastore tedesco, fantastico cane da lavoro e amico fedele.
ora ho solo questi animali:
-Brachypelma boehmei
-Poecilotheria regalis
-pandinus imperator
-geco leopardino
-Rhacodactylus leachianus henkeli
-elaphe obsoleta white-sided
Beh direi che non sei alle prime armi, anzi :D
L'analisi del comportamento con i rettili sarebbe interessante da sviluppare! :)
Avatar utente
Exotic World
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 28, 2012 11:26 am
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Ciao a tutti gli utenti di Italiangekko!
Siamo un nuovo negozio online che si occupa a 360° di tutto ciò che ruota attorno al mondo dei rettili.
Alleviamo vari sauri e gechi quali: Tupinambis merianae, Tupinambis rufescens, Rachodactylus leachianus, Physignatus lesueurii e Brachylophus bula bula. In passato abbiamo avuto anche altri sauri e gechi ma dovendoci dedicare completamente al negozio abbiamo preferito tenere gli animali che ci piacevano maggiormente.

Ci siamo iscritti anche per segnalarvi un contest che abbiamo creato da qualche giorno. Abbiamo messo in palio dei buoni spesa da 50, 30 e 20 euro (in caso di vincita vi regaliamo anche le spese di spedizione).

Se siete interessati vi segnaliamo la nostra pagina facebook dove poter leggere meglio il regolamento:

https://www.facebook.com/pages/Exotic-W ... 0826702688

Grazie a tutti!
A presto.

Lo staff
-Gekko-
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 25, 2012 6:17 pm

Ciao a tutti sono nuovo e mi piacciono molto i gechi e fra qualche giorno inizierò l'allevamento di una electric femmina comprata da zangeckos

xD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

-Gekko- ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e mi piacciono molto i gechi e fra qualche giorno inizierò l'allevamento di una electric femmina comprata da zangeckos

xD
BENVENUTO SU IG!!!
Aspettiamo le foto del tuo geco!! ;)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Buon giorno a tutti mi chiamo mirko ho 26 anni abito in brianza da 4 giorni ho un geco leopardino baby di circa 4 mesi sono un grande appassionato di rettili e tutto quello che li riguarda in precedenza ho avuto un geco tokay e un camaleonte calypstratus ciao a tutti mirko
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Mirko,
BENVENUTO SU IG!! Spero ti troverai bene e se hai bisogno di informazioni, beh siam qui ;)
Avatar utente
TIZ
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:15 am
Località: Casaloldo (MN)

Ciao a tutti gli utenti di Italiangekko!
sono Tiziano...
da molto tempo sono registrato ma mi son sempre dedicato solo alla lettura dei post senza mai scrivere.
ho 38 anni e da diversi allevo serpenti...adoro da tempo anche i nostri amici a 4 zampe ma li allevo da poco tempo.

i miei coinquilini sono:
una bellissima coppia di Hemidactylus Triedrus (che sono da pochissimo tempo genitori) e tre babies più uova incubate (speriamo schiudano tutte),
una coppietta di Correlophus Ciliatus,
maschio e femmina di Teratoscincus Roborowski e una stupenda femmina di Gekko Vittatus (a cui devo trovare un bel maschietto).
certo di poter avere consigli da tutti voi su come tener al meglio i miei animali (vi ringrazio anticipartamente), spero di poter contribuire con la poca esperienza fatta in questi anni.

un saluto a tutti
Tiz
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Benvenuto Tiziano, è un piacere averti su IG ;)
DavideParrots
Messaggi: 120
Iscritto il: mer nov 20, 2013 3:05 pm
Località: Favria (TO)
Contatta:

Salve a tutti, ho 16 anni e allevo una coppia di Leo e una di Correlophus Ciliatus e ho un passione immensa per gli animali. Sono già su altri forum come sanguefreddo, ma da tempo cercavo un sito interamente dedicato a questa famiglia di rettili e ora inizia il divertimento :)
1.1 Eublepharis Macularius
1.0 Correlophus Ciliatus

http://www.acquarepto.weebly.com
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Benvenuto :0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
mosfla
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 24, 2013 9:05 pm

Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum e in realtà anche di allevamento di gechi.
La mia avventura è cominciata circa un mese fa quando girando per il magazzino della ditta presso la quale lavoro mi sono imbattuto in un geco….
Volevo sapere se qualcuno di voi può darmi info su che tipo di geco sia (allego foto).
Da circa una settimana è diventato molto più "umano" e si lascia manipolare, ma credo di aver bisogno di molte più informazioni sulla cura e sul mantenimento…. mi potete consigliare un libro che tratti questi argomenti?
Vi ringrazio anticipatamente
Flavio
Allegati
DSCN1059.JPG
DSCN1059.JPG (625.17 KiB) Visto 7733 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Benvenuti agli ultimi due iscritti! Spero vi troverete bene!

Flavio di dove sei?
Perché quel geco ha tutta l'aira d'essere un Hemidactylus turcicus, geco endemico dell'Italia, se così fosse andrebbe liberato anche perché protetto.
Comunque, attualmente come lo stai tenendo?
dalla pietà
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:12 pm

Ciao Ragazzi vi scrivo dalla provincia di Venezia, allevo pesciolini e pescioloni :-)

Sono amico di Molly e sto cercando di capire cosa poter inserire nel mio terrario 60x40x50, spero possiate aiutarmi.
grazie mille
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Dalla Pietà! BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!! :)

Il tuo è un bel terrarione, potresti inserirci un po' di tutto, ma la prima cosa da capire è quale tipo di animale vorresti.
Mi spiego, i gechi popolano un po' tutto il mondo e i suoi habitat, tu vorresti una specie deserticola? Da foresta pluviale? Abroricolo? Terricolo? :D
Partendo da questi presupposti potremo aiutarti nella scelta ;)
Rispondi