Welcome, Introduce yourself! - Benvenuto e Presentazioni

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Eccoti :0) ti ridò il benvenuto :0)
Hai già fatto un po' di esperienza con dei piccoli phelsuma, e ti piacciono i leach, quindi come già ti ho accennato potresti restare nel regno rhaco che ti da una vasta scelta :0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
dalla pietà
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:12 pm

grazie del benvenuto, :-)
I phelsuma li ho dati ad un'amico che alleva gechi, mi sono "serviti" per fare un minimo di esperienza anche se non mi hanno appassionato molto.
Sono interessato ad esemplari endemici del Borneo, ho visto il filmato della vostra spedizione ed è fantastico. Sono un paio d'anni che faccio ricerche su quest'isola poichè allevo e ho allevato specie(pesci) provenienti da quell'areale.
Mi interesserebbe allevare dei gechi che vivano in zone umide..anzi molto umide :-)

Preferirei prendere esemplari adulti da allevatori italiani! Ditemi voi che animali posso trovare in queste zone...? :-) grazie mille!

edit: ho trovato una specie che mi interessa, apro un topic
Leonorso
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 20, 2014 4:35 pm

Ciao mi chiamo Gabriele ho 14 anni e sono di Udine, dopo varie informazioni ho portato a casa due Correlophus ciliatus non ancora sessati e messi a dimora in uno splendido terrario, poi ho già da due anni una coppia di Eublepharis macularius e una coppia di Agame armate, spero di imparare tantissime cose nuove da voi ci sentiamo. a presto.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Gabriele, BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!
Spero ti troverai bene, attendiamo le foto delle tue bestiole ;)
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Ciao Gabriele ! Benvenuto e complimenti per la scelta ! Spelndidi animali i ciliatus :)
Se hai bisogno io sono di pordenone ;) siamo quasi vicini di casa
Moki
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 14, 2014 10:02 pm

Ciao a tutti,
sono Monica, ho 25 anni e scrivo da Palermo.
Al momento ho solo un Leopardino...leggo da un pò il vostro bellissimo forum e anche se non ho molti gechetti mi sento in dovere di presentarmi xD
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Monica!
Benvenuta su Italian Gekko! Spero ti troverai bene ;)
Ora che ti sei presentata tu, presenta i tuoi gechi!! :D
anna.steven.tyler
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 08, 2014 6:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Saalve ^_^

Se sono nel posto giusto (e spero di si perché l'ho a lungo cercato eheh) mi presento: sono Anna, da Padova, e ho 16 anni!
Ho sempre nutrito un grande fascino per il mondo dei rettili e degli anfibi, per anni ho combattuto per il possesso di un geco - uno dei miei sogni è sempre stato allevarne alcuni, insieme anche a un'iguana o un serpente - ma ho sempre ricevuto rifiuti perché purtroppo, la mia famiglia è sempre stata fortemente ofidiofobica (o almeno mia madre e un mio fratello)
TUTTAVIA, con mio fratello trasferito, ho provato un ultimo disperato tentativo per convincere i miei genitori e... ce l'ho fatta! :-D

L'esemplare che vorrei è la presunta figlioletta del geco di un mio caro amico - che, avendo famiglia di più larghe vedute, alleva già numerosi esemplari -___- un Lepidodactylus lugubris. Mi è stato spesso detto che si tratta della specie più semplice da allevare, ottima per un amante dei gechi alle prime armi come me. Mephala, la gechetta in questione, ha più o meno un anno e so che è questa l'età della maturità sessuale (seguita a breve dalla deposizione delle uova) per questa specie, che si riproduce per partenogenesi. Non appena si schiuderà un ovetto, spero di poterla accogliere nella mia famiglia. !*love*!

Mi presento così, anche se so che probabilmente sarò qui più per farmi una cultura e ascoltare i vostri consigli che per dire la mia (perché sarò sicuramente la più inesperta) ma vi faccio già i miei complimenti perché è sempre bello vedere tante persone coltivare così profondamente una passione.
Ciao :D
Anna
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Anna, BENVENUTA SU ITALIAN GEKKO!! Spero ti troverai bene.

Sì, i L. lugubris sono gechi decisamente semplici da tenere, un po' perché mangiano anche frutta, omogeneizzato di frutta e papponi per gechi, un po' perché sono piuttosto coriacei e adattabili.
L'unico consiglio che ti do è di NON prendere un cucciolo appena nato, ma di aspettare che abbia almeno un mese di vita, così sarai certa che il gechino mangia e vive senza problemi :)
anna.steven.tyler
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 08, 2014 6:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Grazie del consiglio, ma come mai? C'è il rischio di qualcosa di strano? D:
Premetto che anche questo mio amico l'ha presa a un mese di vita circa...
Anna
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anna.steven.tyler ha scritto:Grazie del consiglio, ma come mai? C'è il rischio di qualcosa di strano? D:
Premetto che anche questo mio amico l'ha presa a un mese di vita circa...
Semplicemente alcuni baby nascono deboli e se così fosse non passerebbero il primo mese di vita.
Passato quel periodo diventa più difficile che muoiano per problemi legati all'incubazione ;)
anna.steven.tyler
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 08, 2014 6:04 pm
Località: Padova
Contatta:

Grazie mille del consiglio che prenderò sicuramente in considerazione :) (la gechetta, comunque, ha 14 mesi e non ha ancora deposto, è abbastanza normale?)
Anna
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anna.steven.tyler ha scritto:Grazie mille del consiglio che prenderò sicuramente in considerazione :) (la gechetta, comunque, ha 14 mesi e non ha ancora deposto, è abbastanza normale?)
Con le temperature di questi giorni se non è riscaldata è normale.
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Ciao a tutti!
Dopo una lunghissima assenza dal forum di ItalianGekko sono ricapitata su questi lidi e quindi mi ripresento :) Sono Francesca, di Trieste, ora neolaureata in Scienze Naturali e a farmi compagnia ormai da quasi 8 anni è il mio geco leopardino Dorian.
Chissà se qualcuno tra gli admin si ricorderà di me, anche se è passato davvero tanto tempo..!
Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon anno nuovo a tutti :)
Ciao Manu, Molly e tutti i veterani gecofili che tanto mi hanno aiutata a muovere i primi passi da neofita.
Sono molto contenta di vedere il forum ancora frequentato e in fermento!
=Fra=
Iko
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 09, 2016 8:00 pm

Mi ero perso questo topic, scusate : P

Passiamo alle presentazioni. Ciao, mi chiamo Federico e abito a Torino. Sono un ingegnere informatico di 27 anni e lavoro nel campo ferroviario. Nella mia vita ho già avuto a che fare con dei rettili :) anche se un po diversi... 2 tartarughe acquatiche da quando avevo circa 7 anni ai 12, sempre in giro a caccia di lucertole e altri animaletti durante l'estate, per non parlare della mia collezione di fascicoli sui dinosauri. Quelli che uscivano in edicola e ti permettevano di costruire i modellini che al buio brillavano, tanto per intenderci :-D

Al momento non ho nessun geco, ma grazie al vostro aiuto spero di poterne prendere uno con me il prima possibile :D
Rispondi