A. felinus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Non vedevo l'ora di poter postare qui...
maschio
Immagine
femmina
Immagine
ancora lei...
Immagine
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Non mi stancherò mai di dirlo. Sono splendidi.

Complimenti!
::respect to gain respect::
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

benvenuto nel club :wink:
sono meravigliosi..vedrai che non ti fermerai a questi :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Sono un pò preoccupato per le temperature di incubazione...ho letto che non possono mai superare i 25 gradi...avete informazioni in proposito?la femmina è incinta e non credo manchi tantissimo alla deposizione :?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

si..anche io so che non deve mai salire..non li ho ancora riprodotti, ma da quello che dicono le temperature ottimali sono tra i 20 e i 23..con circa 120 giorni di incubazione..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

sarà dura con le temperature...vabbè spenderò un pò e farò una modifica all'incubatrice...
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

io ho lo stesso problema per le uova che incubo come femmine di leachianus, anche loro stanno sui 22-23 e non devono salire, per fortuna ho una stanza seminterrata che rimane sempre fresca e metto li quell'incubatrice! non hai una cantina dove spostare l'incubatrice per quelle uova?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

A me le uova si erano schiuse anche a 26°-27°C però oltre a queste temperature dubito che le uova si possano aprire.
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

ok trovato un luogo fresco che non supera i 24 gradi...serve anche un calo notturno?perchè al massimo di calo ci sono 1-2 gradi non di più...
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

I 24 ci sono adesso oppure ce li hai costanti anche in estate?
Comunque credo che se hai 24 di giorno e 22-23 di notte vada bene.
Io ho 2 uova che tengo in cantina, ora sono a 19-20, ma andando verso l'estate la temp. aumenterà un poco quindi credo che dovrebbe andare bene. Sembrano buone, speriamo.... :D
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

no no adesso sono 21-22 ma il mio amico mi ha assicurato che non salgono
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Allora come va con i cat?
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Ciao Manu,
ho un totale di 10 uova deposte da 2 femmine.
Le prime devono ancora schiudere, sono a circa 100 giorni quindi non sono ancora preoccupato, potendo arrivare anche a 125 gg di incubazione.
Ne sto incubando 6 a circa 22-23 di notte e 24-25 di giorno, e 4 a temp ambiente in casa, in questi giorni dai 26 ai 29.
Riguardo alle temp di incubazione, a Marcello è nato un baby, uova tenute in casa che hanno toccato anche i 29 tranquillamente.
Un allevatore americano mi ha detto che il drop notturno di 2-3 gradi sembra essere necessario con questa specie.
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bene bene, allora spero di vedere presto foto di baby felinus da queste parti :D...dall'anno prossimo mi ci rimetto anche io a riprodurre questi gechi(mi manca molto veder nascere quei piccoli lombrichi :D), quest'anno la mia coppia è un po' giovane quindi non voglio rischiare problemi.
gollum ha scritto:Un allevatore americano mi ha detto che il drop notturno di 2-3 gradi sembra essere necessario con questa specie.
Interessante, voi avete provato ad incubare qualche uovo a temperature costanti non troppo elevate?
A mio avviso se non si superano i 26°-27°C non si dovrebbero avere grossi problemi.

Per il discorso temperature di incubazione fino ai 30°C non si dovrebbero avere danni all'embrione sopratutto se si ha escursione termica notturna come dice l'allevatore USA. Mentre sopra i 30°C si inizia a rischiare.
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

In effetti io sapevo che era meglio non superare i 26, ma Marcello mi ha smentito con i fatti :D
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Rispondi