Compagno per Blood Cross Eclipse

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
SplinterMark
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 9:20 pm

Buongiorno a tutti,
Sono un neofita e ho acquistato qualche tempo fa 3 gechi (2 femmine e un maschio) scegliendoli più per estetica piuttosto che con un fine di accoppiamento.

Il maschio è un Mack Snow Stripe Tremper Raptor
IMG-20200616-WA0006.jpg
IMG-20200616-WA0006.jpg (234.27 KiB) Visto 2101 volte
Una femmina è Stripe Tremper het Eclipse
IMG-20200616-WA0005.jpg
IMG-20200616-WA0005.jpg (253.29 KiB) Visto 2101 volte
L'altra femmina è un Blood Cross Eclipse
IMG-20200616-WA0004.jpg
IMG-20200616-WA0004.jpg (269.63 KiB) Visto 2101 volte
I primi due, a detta dell'allevatore, sono una coppia interessante.
Che tipo di baby potrebbero venire fuori?
50% Mack Snow Tremper e 50% Albino Tremper, ma tutti Stripe giusto?
L'eterozigote Eclipse invece dovrebbe rimanere latente, ma verrebbe passato ai baby?

Mi piacerebbe trovare un maschio adatto alla seconda femmina che ha la particolarità di avere un occhio normale e uno Snake. Cosa potrei affiancarle per tirar fuori qualcosa di interessante? Un Blood Hypo? Magari con la stessa particolarità degli occhi? O meglio lasciar perdere?

Grazie mille a chi mi aiuterà!
Sere24
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mag 11, 2020 8:51 pm

Se vuoi rimanere sulla stessa linea o migliorarla potresti rimanere sullo stesso morph , scegliendo un maschio anche più scuro se vuoi ,magari qualche baby ti esce più acceso di colori
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prima di tutto pomperei bene le femmine perché le vedo secche, così dovrebbero arrivarci dopo 3 deposizioni, se le metti in riproduzione così rischi che abbiano problemi di salute.
Oltretutto la prima mi sembra anche piccola di stazza, ma magari è la foto.
Inoltre il maschio non è RAPTOR e dai colori non sembra nemmeno albino, forse è het Raptor?

C'è troppa confusione per capire cosa uscirà da questi animali, perché i RAPTOR sono Eclipse, quindi se fai RAPTOR x Eclipse almeno una parte di baby uscirà Eclipse.
La femmina Blood NON è cross eclipse, che non vuol dire niente, un animale o è Eclipse o è het Eclipse, non esiste il cross Eclipse.
Inoltre, se ha un occhio Snake è un Blood Eclipse, perché lo Snake Eyese non è altro che l'espressione parziale dell'Eclipse.

Insomma, prima di tutto dovresti fare chiarezza sugli animali che stai allevando, sempre sia possibile perché se non è l'allevatore a darti certezza sui morph questi sono dei minestroni con cui è molto difficile lavorare per ottenere qualcosa di interessante.
SplinterMark
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 9:20 pm

Ciao Manu, intanto grazie mille per le risposte.
Sono tutti e tre piccoli per riprodursi: ancora non hanno compiuto l'anno di età infatti ho separato il maschio dalle femmine per evitare che si accoppiassero troppo presto.
L'allevatore sulla scatole mi ha scritto esattamente quanto ho riportato sopra.
Il maschio ha gli occhi rosso scuro (suppongo sia per questo che è Raptor)
La femmina Blood ha un occhio Snake Eye quindi, da come mi hai spiegato, è una Blood Eclipse.
SplinterMark
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 9:20 pm

Ciao Manu, intanto grazie mille per le risposte.
Sono tutti e tre piccoli per riprodursi: ancora non hanno compiuto l'anno di età infatti ho separato il maschio dalle femmine per evitare che si accoppiassero troppo presto.
L'allevatore sulla scatole mi ha scritto esattamente quanto ho riportato sopra.
Il maschio ha gli occhi rosso scuro (suppongo sia per questo che è Raptor)
La femmina Blood ha un occhio Snake Eye quindi, da come mi hai spiegato, è una Blood Eclipse.
SplinterMark
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 9:20 pm

Ho chiesto direttamente spiegazione all'allevatore e questa è la sua spiegazione dei morph.
"Ciao!
Allora per il maschio : raptor è occhio eclipse +albino tremper.
Blood cross significa che non è un blood puro ma crossato con un altro morph."
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

SplinterMark ha scritto: ven giu 26, 2020 9:09 pm Ho chiesto direttamente spiegazione all'allevatore e questa è la sua spiegazione dei morph.
"Ciao!
Allora per il maschio : raptor è occhio eclipse +albino tremper.
Blood cross significa che non è un blood puro ma crossato con un altro morph."
Quindi il maschio è un Albino Tremper het Eclipse.
Mentre il cross Blood ora ha senso e sì è una Superhypo tangerine (Blood cross) Eclipse.
SplinterMark
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 9:20 pm

Manu ha scritto: lun giu 29, 2020 8:36 am Quindi il maschio è un Albino Tremper het Eclipse.
Mentre il cross Blood ora ha senso e sì è una Superhypo tangerine (Blood cross) Eclipse.
Sono riuscito a farmi spiegare bene.
Il maschio è un Mack Snow Raptor Stripe (Eclipe + Tremper)
La prima femmina è un'Albino Tremper Stripe het Eclipse
La seconda, come hai scritto correttamente tu, è una SHT Eclipse.

A questo punto cercherò un SHT Eclipse o SHT het Eclipse in modo da ottenere SHT Eclipse.

Ho pensato di prendere anche una femminuccia per il maschio che ho già. Ho individuato qualche morpfh, mi potreste dire se possono andare bene oppure faccio pasticci?

1) Super Nova: dovrei ottenere Mack Snow Raptor e Super Raptor
2) Raptor: dovrei ottenere Mack Snow Raptor e Raptor
3) Super Snow: dovrei ottenere Mack Snow het Tremper e Super Snow het Tremper (non dovrebbero essere anche Eclipse?)
4) Mack Snow Eclipse: dovrei ottenere Mack Snow Eclipse, Total Eclipse e Normal

Per capire quali morph possano venir fuori uso una app che però non è così corretta. Potreste dirmi se i risultati che mi propone sono corretti?
Se è tutto corretto, dato che mi piacerebbe avere dei gechi bianchi, mi orienterei sul Super Nova o sul Super Snow. Al limite sul Mack Snow Eclipse.
Voi cosa mi consigliate anche per quanto riguarda i costi e la facilità a reperire i morph?
Ho previsto di andare alle fiere di Origgio ed Erba a Settembre, quindi dovrei riuscire a trovare quel che cerco.
Grazie a tutti!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io se fossi in te per il Mack het Eclipse prenderei un Piebald che è un Super Snow Eclipse, li trovo bellissimi e già in prima generazione se sarai fortunato potrebbero nascertene e in seconda potresti fare gli albini.

Per il resto se non ho letto male dovresti aver azzeccato le combinazioni e per il punto tre se usi un super snow saranno possibili het Eclipse i baby.
SplinterMark
Messaggi: 9
Iscritto il: gio giu 25, 2020 9:20 pm

Manu ha scritto: mar lug 14, 2020 3:56 pm Io se fossi in te per il Mack het Eclipse prenderei un Piebald che è un Super Snow Eclipse, li trovo bellissimi e già in prima generazione se sarai fortunato potrebbero nascertene e in seconda potresti fare gli albini.

Per il resto se non ho letto male dovresti aver azzeccato le combinazioni e per il punto tre se usi un super snow saranno possibili het Eclipse i baby.
Grazie infinite per tutto i consigli! Sei stato davvero molto gentile.
Buona serata!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

SplinterMark ha scritto: mar lug 14, 2020 10:45 pm
Manu ha scritto: mar lug 14, 2020 3:56 pm Io se fossi in te per il Mack het Eclipse prenderei un Piebald che è un Super Snow Eclipse, li trovo bellissimi e già in prima generazione se sarai fortunato potrebbero nascertene e in seconda potresti fare gli albini.

Per il resto se non ho letto male dovresti aver azzeccato le combinazioni e per il punto tre se usi un super snow saranno possibili het Eclipse i baby.
Grazie infinite per tutto i consigli! Sei stato davvero molto gentile.
Buona serata!
Non c'è di che ;)
Rispondi