Dubbi per nuovo geco

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
cerberanto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 02, 2020 9:54 am

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. A settembre mi piacerebbe comprare una phelsuma, così dopo essermi informato per un po’ volevo chiedere dei miei dubbi in modo più esplicito a degli esperti. Parto col dire che sono un neofita, sia in Phelsuma che in generale, avendo solo avuto un geco Leopardino e una Hierodula Membracenea. Ho già a disposizione un terrario 45 x 45 x 45 e allevo già blatte lateralis perciò mi sarebbe piaciuto poter prendere una phelsuma (vorrei prendere solo un esemplare) adatta al terrario, ma anche adatta al consumo di lateralis. Navigando un po’ sul web avrei trovato la Phelsuma Lineata, Laticauda, Quadriocellata (forse un po’ grandina?), klemmeri (piccola per le lateralis?). Ce ne sono altre? Queste, nelle fiere, sono reperibili? Me le sconsigliate?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
i Phelsuma reperibili in commercio, idonei al tuo terrario e che possano nutristi di blatte (magari non adulte) sono sicuramente P. laticauda o P. quadriocellata, che oltretutto per un neofita sono anche ottime come specie con cui iniziare ad approcciarsi a gechi diversi dal leopardino.
cerberanto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 02, 2020 9:54 am

Grazie mille della risposta.... aggiudicati allora la laticauda o la quadriocellata!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cerberanto ha scritto: sab lug 04, 2020 7:58 am Grazie mille della risposta.... aggiudicati allora la laticauda o la quadriocellata!
Bene e se ti serviranno altre informazioni siamo qui ;)
Rispondi