Ciliatus dal comportamento strano

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
AlexRossi
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 03, 2020 8:44 pm

buongiorno a tutti, apro questo argomento sul mio ciliatus poichè sono un neofita e osservando i comportamenti del mio piccolo Marty (in onore a Marty Mcfly) un ciliatus di due mesi mi son sorte delle domande, non trovando nulla online ho preferito fare direttamente queste domande:

1) è normale che il mio ciliatus passi molto tempo a terra? Appena è sera che vado a trovarlo per dargli da mangiare lo trovo sul fondo del terrario, ed essendo un geco arboricolo mi sembra molto strano ma forse sbaglio

2) la sera dopo avergli dato da mangiare, o anche non averlo fatto (perchè non sono arrivato in tempo o perchè non è giorno di pappa) scompare nel terrario, va a dormire suppongo. La mia domanda è: è normale? Non dovrebbe gironzolare tutta la notte? Forse è perchè sa che fuori dal terrario ogni tanto vede luci ed esce solo per mangiare poi torna nella tana?
3) c'è un modo per sapere già ora il suo sesso?

Dato che chiedete spesso terrario e valori vari ve li anticipo già:
Exoterra 45×45×90
24-26° costanti
75-80% con spruzzi automatici una volta al giorno
Substrato exoterra moss mat
Dieta a tarme della farina e repashi (grilli crescono troppo velocemente e tempo una settimana son troppo grandi per esser mangiati, Marty è 8cm fino alla coda, 4 alla cloaca)

Spero di esser stato chiaro su ogni mia domanda, grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
PoveroStolto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ago 24, 2020 4:27 pm