Addestramento gechi

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Bloccato
AlexRossi
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 03, 2020 8:44 pm

Ciao a tutti, premetto che so gia che il 90%di voi mi lincerà per questo argomento, mi direte che son rettili e non cani, mi direte che col rettile bisogna interagire il meno possibile, avete pienamente ragione, ma ho una curiosità da chiedervi.

Innanzitutto il mio rettile più "intelligente" e soddisfacente è un ciciatus di 5 mesi, fin da piccolo l'ho addestrato che gli davo da mangiare alla stessa ora dopo che si accendesse una luce blu (non forte ovviamente), ogni volta la routine è uguale, si accende la luce, apro la porta, lo faccio "uscire" (non lo prendo semplicemente esce dal terrario e si mette sul tavolo su cui, il terrario, è posizionato, spero sia comprensibile la scena) mangia i suoi insettini e poi torna dentro. Ci ho messo un bel po a riuscire ad addestrarlo per bene ma ora è bellissimo da vedere, appena vede la luce salta sul vetro pronto a uscire, si mette sul tavolino, mangia con calma e quando è sazio torna dentro da solo. È l'unico dei miei rettili con cui son riuscito a far qualcosa di simile.

Ora la mia domanda è, vuoi avete fatto esperienze simili? Avete anche voi provato ad addestrare un rettile magari con successo? Fatemi sapere son curioso di conoscere le vostre storie:)

Una buona serata, Alex
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

AlexRossi ha scritto: gio ott 29, 2020 10:03 pm Ciao a tutti, premetto che so gia che il 90%di voi mi lincerà per questo argomento, mi direte che son rettili e non cani, mi direte che col rettile bisogna interagire il meno possibile, avete pienamente ragione, ma ho una curiosità da chiedervi.

Innanzitutto il mio rettile più "intelligente" e soddisfacente è un ciciatus di 5 mesi, fin da piccolo l'ho addestrato che gli davo da mangiare alla stessa ora dopo che si accendesse una luce blu (non forte ovviamente), ogni volta la routine è uguale, si accende la luce, apro la porta, lo faccio "uscire" (non lo prendo semplicemente esce dal terrario e si mette sul tavolo su cui, il terrario, è posizionato, spero sia comprensibile la scena) mangia i suoi insettini e poi torna dentro. Ci ho messo un bel po a riuscire ad addestrarlo per bene ma ora è bellissimo da vedere, appena vede la luce salta sul vetro pronto a uscire, si mette sul tavolino, mangia con calma e quando è sazio torna dentro da solo. È l'unico dei miei rettili con cui son riuscito a far qualcosa di simile.

Ora la mia domanda è, vuoi avete fatto esperienze simili? Avete anche voi provato ad addestrare un rettile magari con successo? Fatemi sapere son curioso di conoscere le vostre storie:)

Una buona serata, Alex
Premesso che fare uscire spesso i rettili dal terrario non è buona norma (anche solo per un discorso temperatura), il geco di notte non dovrebbe avere luci, no nemmeno blu.

Il resto lo trovo abbastanza superfluo, se si vuole un'interazione con un animale non si prende un geco.
Bloccato