La mia geca non defeca

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Giada
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:52 pm

Ciao, ho due femmine di geco leopardino che vivono nella stessa tece e le ho prese nello stesso negozio, il problema che la seconda (normal) da quasi una settimana non defeca, mangia solo tre o quattro blatte e basta (i grilli non li apprezza molto), ho letto sul forum di dover fargli un massaggio leggero sotto il ventre e l'ho fatto, oggi gli ho fatto anche un bagno tiepido ma nulla...qualcuno può aiutarmi? O darmi un consiglio? Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Giada ha scritto: dom nov 01, 2020 10:04 pm Ciao, ho due femmine di geco leopardino che vivono nella stessa tece e le ho prese nello stesso negozio, il problema che la seconda (normal) da quasi una settimana non defeca, mangia solo tre o quattro blatte e basta (i grilli non li apprezza molto), ho letto sul forum di dover fargli un massaggio leggero sotto il ventre e l'ho fatto, oggi gli ho fatto anche un bagno tiepido ma nulla...qualcuno può aiutarmi? O darmi un consiglio? Grazie mille in anticipo
Ciao,
io inizierei con il lasciarla stare, niente massaggi e niente bagnetti.
Piuttosto, a che temperature sono gestite? Perché alcuni soggetti sono un po' più sensibili agli sbalzi termici e potrebbe essere in corso un rallentamento metabolico e di conseguenza anche la digestione e l'eventuale deiezione delle feci.
Rispondi