quanto deve mangiare un geco leopardino piccolo?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Lizzythegecko
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 31, 2020 11:36 pm

ciao a tutti! piccola domanda, io ho un geco di qualche mese, devo dargli da mangiare ogni giorno (per ora grilli, ma voglio procurarmi al più presto anche delle tarme della farina per fargli variare almeno un pochino la dieta). La domanda è: quando so che ha mangiato abbastanza? in media mangia 5/6 grilli, ma semplicemente perché avevo letto che queste erano le dosi consigliate...il problema è che vorrei esserne sicura. Come faccio a sapere che non ha più fame? oppure mangia finché gli do i grilli?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lizzythegecko ha scritto: lun nov 02, 2020 11:50 pm ciao a tutti! piccola domanda, io ho un geco di qualche mese, devo dargli da mangiare ogni giorno (per ora grilli, ma voglio procurarmi al più presto anche delle tarme della farina per fargli variare almeno un pochino la dieta). La domanda è: quando so che ha mangiato abbastanza? in media mangia 5/6 grilli, ma semplicemente perché avevo letto che queste erano le dosi consigliate...il problema è che vorrei esserne sicura. Come faccio a sapere che non ha più fame? oppure mangia finché gli do i grilli?
Ciao, in realtà sta mangiando fin troppo, io alla nascita li nutro a giorni alterni con 4-5 insetti e ti garantisco che gli animali crescono bene.
Quando avrà circa 6-7 mesi passa a 3 pasti alla settimana e da adulto a 2.
Rispondi