Alimentazione baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Elena1996
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 13, 2020 9:43 pm

Ciao ragazzi.
Ho una femmina di geco leopardino baby, è con me da circa un mese. Essendo uno dei due genitori Enigma ha qualche problema di predazione, quindi con i grilli fa parecchia fatica.
Volevo chiedervi che cosa poterle mettere a disposizione che non vada troppo in giro !*help*!
Il veterinario mi ha sconsigliato le tarme della farina perché a lungo andare potrebbero causare blocco intestinale, le camole del miele me le ha sconsigliate perché troppo grasse.
Ho guardato online e ho visto che esistono microinsetti, ad esempio coleottero del fagiolo e thermobia, oppure bachi da seta molto piccoli magari...non so.
Avreste qualche consiglio da darmi per favore? !*love*!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ho cancellato parte dei commenti, perché BISOGNA EVITARE di nutrire i gechi con le pinze, sono perfettamente in grado di nutrirsi ed è inutile dargli vizi che alla lunga possono creare problemi.
I bachi da seta se li mangia sono ottimi, anche le Blaptica dubia. In realtà le tarme vanno benissimo, ovviamente senza esagerare nelle quantità, ma 4-5 tarme della farina a giorni alterni non creano nessun problema.
Rispondi