Geco non mangia

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
iraton
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 22, 2022 3:28 pm

Premetto che questa è la mia prima esperienza con un geco, quindi possono sembrare domande stupide ma sono ancora un pò ansioso.
Ho un piccolo geco da 2 giorni e dovrebbe essere di circa 4 mesi (il venditori mi aveva detto 6 ma nella scatola dove me lo ha venduto c'è la sua presunta data di nascita e sarebbero 4), sapendo che sono molto stressabili e considerando che ha fatto un viaggio abbastanza lungo spero che ancora sia normale che non mi mangi.
Cosa posso fare? provare a lasciare 2 grilli e vedere se dopo un pò li mangia? oppure mi hanno anche detto di mettere un pò di omogenizzato.
Ogni consiglio e bene accetto dato che non voglio che stia in salute
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

iraton ha scritto: mar feb 22, 2022 3:34 pm Premetto che questa è la mia prima esperienza con un geco, quindi possono sembrare domande stupide ma sono ancora un pò ansioso.
Ho un piccolo geco da 2 giorni e dovrebbe essere di circa 4 mesi (il venditori mi aveva detto 6 ma nella scatola dove me lo ha venduto c'è la sua presunta data di nascita e sarebbero 4), sapendo che sono molto stressabili e considerando che ha fatto un viaggio abbastanza lungo spero che ancora sia normale che non mi mangi.
Cosa posso fare? provare a lasciare 2 grilli e vedere se dopo un pò li mangia? oppure mi hanno anche detto di mettere un pò di omogenizzato.
Ogni consiglio e bene accetto dato che non voglio che stia in salute
Ciao, ti consiglio di non andare nel panico e soprattutto di lasciare stare il gechino.
Ti lascio un articolo che spiega quali sono i principali motivi per cui i nuovi arrivi hanno problemi ad alimentarsi.
https://italiangekko.net/ig/risorse/art ... non-mangia

Spesso è proprio la nostra ansia l'unico vero problema.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dimenticavo, importante. NON ricorrere ad inutili rimedi come omogeneizzati, pappette, siringhe, ecc... quando sarà il momento caccerà.
Rispondi