Primo ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Samuele7
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 08, 2020 2:21 pm

Salve ragazzi oggi sono stato in fiera per acquistare il mio primo ciliatus ! ( Maschio 10 mesi all'incirca )
L'unico allevatore che ne aveva 5 o 6 era Polacco ma comunque il geco mi sembrava in ottime condizioni ed i terrari avevano un buon prezzo .
Ho qualche dubbio per quanto riguarda lo sfondo in polistirolo , non mi sembra tanto adatto per quando si arrampica inoltre questi rami sono fin troppo fini ?
Le dimensioni del terrario sono 40x40x60 dato che in futuro vorrei prendere una femmina .
Inoltre cadendo il geco rischia di farsi male ?
Per adesso ho dello scottex come substrato ma sto aspettando che mi arrivi fibra di cocco .
Come alimentazione invece per ora ho dei grilli e sto aspettando che mi arrivi il preparato Pangea , se utilizzo quello devo comunque una volta a settimana somministrare calcio +d3 ?
Come vi sembra ? Si é arrampicato qualche volta ma poi mi sembra un po impacciato delle volte e cade come se non trova appoggio.
Allegati
IMG_20220924_190736.jpg
IMG_20220924_190736.jpg (4.7 MiB) Visto 245 volte
IMG-20220924-WA0035.jpg
IMG-20220924-WA0035.jpg (525.06 KiB) Visto 245 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
il geco sembra in buone condizioni, però metterei un substrato naturale e sicuramente toglierei quei rametti per metterne di più spessi, con qualche corteccia di sughero che faccia da riparo. Lo sfondo non è bellissimo, ma non lo vedo un problema.
Il geco se cade non si fa niente, ovviamente dipende sempre dall'altezza da cui cade e come.
La femmina inseriscila solo quando entrambi saranno adulti e in peso.
Ti consiglio di leggere questa:
https://italiangekko.net/ig/schede-alle ... o-crestato
Rispondi