Pagina 1 di 1

Temostato hydor

Inviato: mer mag 16, 2007 11:13 am
da Rob
Ciao ragazzi,
ho comprato 2 termostati hydroset (senza display). Li utilizzo in dei terrari e ho trovato molto comoda la sonda per rilevare la temperatura. La settimana scorsa per esigenze di temperature ho attaccato i termostati ad un semplice temporizzatore (per creare il ciclo giorno notte) e da allora non funzionano più. Mi spiego meglio, quando la mattina il temporizzatore accende i termostati essi si accendono (luce rossa) ma non accendono i tappetini. L'unico modo per fare accendere i tappetini e muovere la rotella della temperatura verso temperature più basse in modo da far spegenere la luce rossa e poi riportarle verso la tempertura appropriata.
Non credo sia normale tale procedura, considerando che i vecchi termostati a bulbo che avevo non avevano tali problemi.
Mi sapete dire qualcosa in merito.

Inviato: mer mag 16, 2007 11:38 am
da Molly
ciao Rob a che temperatura sono impostati? se non si accendono è perchè è probabile che ora che fa caldo non ce ne sia bisogno, insomma per capirci, se sono su 25 e ci sono nella stanza 26 gradi è normale che non si accendano :-D

Inviato: mer mag 16, 2007 12:13 pm
da Rob
Ciao Molly,
sono impostate sui punti caldi (31-32 C°) quindi è un problema del prodotto. Nessuno usa questi termostati?
Voi che termostati usate?

Inviato: gio mag 17, 2007 12:46 am
da town
io mi sono trovato molto bene con quelli della "Resun" molto economici e tarati discretamente. (e per chi sa qualcosa di elettronica, in caso di guasto, semplici da sistemare vista la componentistica)
ho provato anche un termo timer tedesco, ma il risultato abbastanza deludente, 3° in meno rispetto alla temperatura effettiva.