Geco ha mangiato prima della bruma (?)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
JoeKE
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 11, 2023 9:22 pm

Buonasera a tutti!
Ho una bellissima femmina di Geco Leopardino, è nata a giugno ed è in buona salute:
Super attiva, curiosa e di buona forchetta :)
In questi ultimi giorni però preferisce stare a dormire in tana umida, mi sa che è andata volontariamente in bruma (senza aver abbassato io le temperature).
Ma non è questo il problema, ciò che mi preoccupa che il 4 gennaio, prima che iniziasse la (forse) bruma, ha mangiato 2 baby grilli.
Adesso, mi devo preoccupare? Perché vedo che ancora non ha espulso nulla.
Quale accorgimento devo prendere per evitare che i grilli le restino nello stomaco/intestino?
Dovrei sentire il veterinario?
Scusate ma non so proprio come comportarmi!
Grazie mille in anticipo per la considerazione!
E buon fine settimana! :)

PS. Vi allego una foto della Gechina che se la dorme beata !*love*!
Allegati
Lei è la mia gechina!
Lei è la mia gechina!
IMG_20230113_215037.jpg (1.06 MiB) Visto 239 volte
JoeKE
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 11, 2023 9:22 pm

Buongiorno di nuovo!
Vi aggiorno: ho sentito il veterinario e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, essendo solo due baby grilli possiamo stare tranquilli.
La teniamo monitorata ma sono meno preoccupata :)
Di nuovo buon fine settimana!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

JoeKE ha scritto: sab gen 14, 2023 4:48 pm Buongiorno di nuovo!
Vi aggiorno: ho sentito il veterinario e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi, essendo solo due baby grilli possiamo stare tranquilli.
La teniamo monitorata ma sono meno preoccupata :)
Di nuovo buon fine settimana!
Ciao,
aggiungo una cosa a ciò che giustamente ha detto il veterinario, se la geca è letargica ma le temperature NON sono quelle indicate per la bruma, il suo metabolismo sarà rallentato ma non ai livelli che raggiunge durante la latenza invernale. Questo cosa significa? Che probabilmente le ci vorrà più tempo a digerire e defecare, ma non avrà problemi.
Certo sarebbe sempre meglio far fare il letargo a questi animali :)
Rispondi