Alimentazione senza grilli

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
solnishkop
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 07, 2023 1:07 pm

Ciao a tutti,
volevo informarmi prima di prendere il primo geco, ma è possibile dargli da mangiare solo le tarme di farina per esempio, senza blatte e grilli?
ho letto diverse persone dopo un po' sviluppano allergie per questi insetti. A parte che non mi piacciono, sono anche allergica a varie cose, non vorrei rischiare di dover dare via geco dopo.
Posso sostituire mancanza di grilli con un multivitaminico anche a lungo termine? Qualcuno ha esperienza simile?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

solnishkop ha scritto: gio set 07, 2023 1:13 pm Ciao a tutti,
volevo informarmi prima di prendere il primo geco, ma è possibile dargli da mangiare solo le tarme di farina per esempio, senza blatte e grilli?
ho letto diverse persone dopo un po' sviluppano allergie per questi insetti. A parte che non mi piacciono, sono anche allergica a varie cose, non vorrei rischiare di dover dare via geco dopo.
Posso sostituire mancanza di grilli con un multivitaminico anche a lungo termine? Qualcuno ha esperienza simile?
Ciao,
se non puoi variare la dieta, forse dovresti valutare di non prendere il geco. Se la tua paura sono le allergie agli insetti, potresti svilupparla anche con le tarme.
La dieta mono-insetto, soprattutto se si tratta di tarme, non è il massimo, si dovrebbe variare almeno un po' e integrare bene la dieta.
Rispondi