Pagina 1 di 1

Incubatrice a bagnomaria

Inviato: gio mag 17, 2007 2:04 pm
da ratzrule
Riprendo il discorso iniziato nell'altro topic, e scusate se l'argomento forse è già stato trattato, non ho trovato niente... Ho appena allestito anche io un'incubatrice a bagnomaria, ma ho notato che mi è impossibile abbassare l'umidità sotto il 95% senza aprire dei fori immensi che disperdono il calore... Voi come fate? Qual è l'umidità giusta? Parlo sia per rhaco sia per leo.

Inviato: gio mag 17, 2007 2:15 pm
da Molly
mmhhh, ciao Lisa, che strano a me non arriva così alta, a forse l'acqua è troppo poca? se è poca evapora più velocemente, io uso un bel vascone grande e non ho buchi nel polistirolo a parte quelli da dove escono il cavetto del termostato e il cavetto riscaldante, a che temperatura la tieni? fai una fotina così vediamo com'è!

Inviato: gio mag 17, 2007 8:22 pm
da ratzrule
Purtroppo non ho la digitale, non posso fare foto... Cmq può darsi che la ragione sia la poca acqua, il box di polistirolo sarà un 30 litri abbondanti, ne ho riempito circa un terzo, che scaldo con un termoriscaldatore a basso wattaggio; in questo modo non ho nemmeno bisogno del termostato, la temperatura è perfetta, il problema è solo l'umidità :?
Proverò ad aggiungere altra acqua allora...
Grazie del consiglio Molly, sei gentilissima come sempre :wink:

Inviato: ven mag 18, 2007 1:50 pm
da Molly
io non metto l'acqua direttamente nel polistirolo ma in una vasca in plastica all'interno della scatola, ma non credo dipenda da quello!

Inviato: ven mag 18, 2007 6:17 pm
da gollum
E se invece di usare un'incubatrice a bagnomaria l'umidità la controlli con la vermiculite nella scatolina?