Geco (tarentola Mauretanica) che non si arrampica

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Rispondi
Tricix

Buongiorno a tutti.
Da un mesetto abito in una nuova casa e i primi giorni ho avvistato un geco piccolino sul pavimento della mansarda.
Non so come è riuscito a scendere le scale ed ora vive in pianta stabile da ormai 4 settimane sotto il frigorifero, uscendo la sera e la notte per posizionarsi sotto la finestra presumo a caccia.
Ho anche scoperto che va a bere le goccioline che il mio boxer bavoso lascia cadere sul pavimento quando beve.
Dalle dimensioni ridotte e dal colore chiaro presumo sia un cucciolo, quello che però mi sembra strano è che vive ormai stabilmente solo in quella zona della casa e non si arrampica da nessuna parte...è normale?
Io desidero lasciarlo libero di fare ciò che vuole senza catturarlo o interferire con le sue attività, ma, pur essendo cresciuta in campagna, non mi era mai capitato di imbattermi in un geco stanziale e soprattutto che di muove solo in orizzontale.
Ps: l'ho chiamato Gechy ChanImmagine[/img][/img][/img][/img][/img]
Allegati
IMG_6741.jpeg
IMG_6741.jpeg (1.49 MiB) Visto 208 volte
IMG_6900.jpeg
IMG_6900.jpeg (1.36 MiB) Visto 208 volte
IMG_6923.jpeg
IMG_6923.jpeg (1.49 MiB) Visto 208 volte
Rispondi