Petauro dello zucchero!

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Ieri con mio fratello stavo guardando in rete a quale animale "puntare" sul prossimo acquisto e mi è tornato in mente un utente (mi sembra proprio di questo forum ma non vorrei dire cavolate) di cui ho anche il contatto messenger, che ha il PETAURO DELLO ZUCCHERO!!!
Che ne pensate? Non credete sia stupendo? Sì..leggevo che ha bisogno di molto tempo..insomma, maneggiarlo un'ora al giorno è tutt'altra cosa, non come i gechi che si stressano (non che mi lamenti, anche solo ammirarli ripaga di tutte le cure che gli do)!
Ecco un'ottimo sito dedicato al piccolo "scoiattolo"!
http://www.ilpetaurodellozucchero.it/Default.aspx

ed ecco cosa c'è da parte della SIVAE:
http://www.sivae.it/Schede/petauro.htm
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

Ecco.... fatto il danno..... la morosa ha visto i link!!!! :lol:

beh... in effetti mi attira molto.... ma in giro non ne ho mai visti.... e sinceramente non ho idea di che prezzo si vada a parlare....
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

i prezzi non sono esagerati con 100 euro circa recuperi un esemplare ma necessiti anche di una voliera bella ampia.Dal vivo sono molto belli li ho visti da un mio amico e li prenderei se non fosse per lo spazio.... :evil:
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Scusa town :lol: però guarda il lato positivo, almeno la tua ragazza s'innamora di questi animali (mi riferisco anche ai gechi etc) e invece la mia s'incaxxa come una iena ogni volta che iene parlo e gli dico "sai tesoro, pensavo di aggiungere questo al terrario, che ne dici?" e subito parte la tiritera bastarda ! :x
Comunque il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 100 € come ha giustamente detto bortojack..io di spazio ne ho abbastanza ma non so dove prenderli.. :roll:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

bello il petaurino.... ne sa qualcosa il mitico super admin, vero manuuuu?!?!??! su su tiriamo fuori gli scheletri dall'armadio!!! :lol: :lol:
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

eh... se non la tengo d'occhio la morosa mi riempie la casa di ste belle bestioline... pensare che a longarone voleva prendere un pitone moluro albino da 3.5m per 20kg di peso....

tratto da: http://www.sivae.it/Schede/petauro.htm

La gabbia deve essere più spaziosa possibile, per quanto ve lo permettano considerazione di spazio e di spesa, e svilupparsi maggiormente in senso verticale, per sistemare dei rami su cui gli animali possano arrampicarsi. Uno o due petauri richiedono una gabbia di almeno 50 x 50 x 80 cm, se gli animali sono in numero superiore anche le dimensioni devono essere maggiori. Le dimensioni ideali minime sono di 200 cm di larghezza e di 180 cm di altezza; in questo modo i rami possono essere abbastanza spaziati da permettere il volo planato.

beh le dimensioni per una coppia non sono esagerate... chiaro bisogna farli uscire spesso!!!
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

vederli chiusi in un 50*50*80 mi farebbe una tristezza unica...le seconde misure che hai detto per quel che mi riguarda sarebbero giuste per loro.
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

si in effeti le prime sono microscopiche... però penso che una via di mezzo tra le 2 si possa fare... poi dipende se uno ha voglia di giocarci una volta al giorno e lasciarli liberi di "svolazzare" un pochino in giro....
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

E se invece che tenerlo in una gabbia lo lasciassi in giro tranquillo? Mi riferisco alla mia camera ad esempio (facendo attenzione a rimuovere possibili ostacoli con la quale può ferirsi l'animale)..lo spazio è tanto eppoi di tempo da dedicargli ne ho parecchio..oltretutto mi diverto anc'hio!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

non credo sia una buona idea... potrebbe scappare...
penso che la soluzione migliore sia una gabbia non enorme 80*80*100/150h
e lasciarlo spesso libero, ma sempre sotto controllo!!!
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

rivolgiti con fiducia ad Andrea, il proprietario del sito che hai linkato, chiedi a lui tutto ciò che ti passa per la testa è una persona molto disponibile e competente!
da quello che so fanno bisognini piuttosto odorosi quindi non so se nella camera da letto sia l'ideale!
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

ah... dimenticavo... c'è qualcuno da queste parti che lo alleva??? magari per sapere un esperienza diretta!!! :D
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

se andate sul forum di Andrea ci sono utenti un po' di tutte le parti, così magari contattate qualcuno dalle vostre parti =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Molly ha scritto:da quello che so fanno bisognini piuttosto odorosi quindi non so se nella camera da letto sia l'ideale!
Molly
Non lo sapevo :lol:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

da quello che so fanno bisognini piuttosto odorosi quindi non so se nella camera da letto sia l'ideale!
Molly
ahahhahaha in verità il boss mi aveva parlato di puzza mortale :smt078
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
Rispondi