Volevo chiedervi anche, visto che è un po' magretta e da quando ce l'ho ha mangiato solo un pinky, come faccio a stimolarla a mangiare grilli e tarme (che per ora non musa nemmeno?)
Grazie a tutti...
Ciao
Potrebbe trattarsi di una gravidanza isterica, la causa della decalcificazione è sicuramente una carenza di calcio.Cosa significa quest'uovo? Le leopardine depongono anche senza maschio? E inoltre, perchè decalcificato?
io ho sempre saputo, e non lo dico solo io, che i pinky saltuariamente sono un'ottima fonte di calcio, proteine e grassi...me lo spieghi scusa?evita i pinkye non sono il massimo come alimento
Innanzi tutto se il geco è un pò che non si alimenta causa gravidanza o periodo di stress, o guarigione da qualsiasi malattia, è sempre meglio ricominciare ad alimentarlo gradualmente e senza esagerare sia con le quantità e sia con le dimensioni della preda.io ho sempre saputo, e non lo dico solo io, che i pinky saltuariamente sono un'ottima fonte di calcio, proteine e grassi...me lo spieghi scusa?
su questo ti dò ragione in pieno...avevo equivocato, scusa.Innanzi tutto se il geco è un pò che non si alimenta causa gravidanza o periodo di stress, o guarigione da qualsiasi malattia, è sempre meglio ricominciare ad alimentarlo gradualmente e senza esagerare sia con le quantità e sia con le dimensioni della preda.
Le vitamine andrebbero date molto di rado e senza esagerare, per dirla tutta eviterei proprio di somministrarle, ripeto basta offrire agli insetti da pasto una svariata quantità di cibo che va dalla frutta e verdura ai mangimi secchi come pane crocchette per gatti mangime in scaglie per pesci, e fidati che l' insetto che tu offrirai avrà un elevato valore nutrizionale senza dover integrare altre vitamine o prodotti simili.e questo mi permette di ridurre la somministrazione di vitamine...e credo che sia tutto di guadagnato per il fegato del geco, no?
su questo ho detto di aver equivocato e infatti ho chiesto scusa, avevo capito male!Per il discorso pinkies io ho solamente sconsigliato di offrire pinkie a un geco che è da molto tempo che non mangia per via di una gravidanza, in questo caso per me sarebbe meglio farlo ripartire con i classici insetti da pasto blatte grilli tarme della farina e del miele quest' ultime senza esagerare e con una buona integrazione di calcio e esposizione diretta ai raggi uvb.
Ok pensavo i classici integratori multivitaminici che si trovano in commercio.come vitamine io più che altro intendo la d3