Ieri, su Animal Planet...

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Ieri quando sono tornato a casa, circa le 17, accendo la tv su Sky e cosa stanno facendo: Alla ricerca del fantasma gigante della Nuova Calendonia, ossia di R. leachianus. :D
Bel documentario, è sembre bello vedere i nostri beniamini nel loro habitat.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

:evil: ho il moroso che lavora per sky e non ce l'ho a casa ma si può :evil:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:Ieri quando sono tornato a casa, circa le 17, accendo la tv su Sky e cosa stanno facendo: Alla ricerca del fantasma gigante della Nuova Calendonia, ossia di R. leachianus. :D
Bel documentario, è sembre bello vedere i nostri beniamini nel loro habitat.
Acc...vuoi vedere che devo mettere su SKY per non perdere questi documentari!? :D

Ma parlaci un po' di questo documentario, trattava solo di Rhacodactylus leachianus, o di tutto il genere Rhacodactylus? Nel caso dei R. leachianus, hanno parlato delle due sottospecie, della possibile riclassificazione e delle locality? :D...ok sono curioso...il titolo originale del documentario lo sai? Magari è possibile recuperarlo da qualche parte :D
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Il titolo era più o meno quello che ho scritto nel primo post.
Andavano alla ricerca di R. leachianus e non di altri Rhaco, e di altri animali di quelle isole, ma sopprattutto di serpenti marini velenosi che si spostano sulle varie isole. Andavano in giro di notte e si arrampicavano sugli alberi per catturarli, ne ho visto anche uno senza coda, spero non l'abbia persa al momento della cattura, in quanto mi sembrava rosso il punto dove mancava....
Misuravano le dimensioni degli esemplari sulle varie isole e sembrava esserci differenze di dimensioni tra loro.
Comunque il tutto abbastanza "televisivo", non dico alla Steve Irwin, ma quasi....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh per quanto "molto televisivo" dove esser stato interessante.
Il fatto che ci siano differenze di dimensione tra i leachianus delle varie isole è normale, in alcuni cambia anche la conformazione del cranio e la lunghezza della coda.
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Secondo me tu e Giò ne sapete più di loro.... :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:Secondo me tu e Giò ne sapete più di loro.... :D
:lol: :lol: :lol: ...mah, magari facevano scena e in realtà erano persone come De Vosjoli e compagnia, che a lievello di sapere mi sa tanto che ci battono alla grande :D
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

Gio sicuramente ha riprodotto più Rhacodactylus di tutta la Nuova Caledonia... :lol: :lol: :lol: :lol:

_____________________

I'm sure tha Gio has bred more Rhacodactylus than the whole New Caledonia... :lol: :lol: :lol: :lol:
ciaociao
Mauro
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

onemayonaise ha scritto:Gio sicuramente ha riprodotto più Rhacodactylus di tutta la Nuova Caledonia... :lol: :lol: :lol: :lol:

_____________________

I'm sure tha Gio has bred more Rhacodactylus than the whole New Caledonia... :lol: :lol: :lol: :lol:
LOL!! AHAHAHAHA magari! Devo farne ancora di strada :oops: :oops: :oops: :wink: :wink:
Avatar utente
boppe
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 04, 2006 10:09 am
Contatta:

Beh, se è il documentario che dico io dev'essere della seconda o terza serie dei bellissimi documentari di mark o'shea..quindi un tipo che ne sa...ha scritto la guida che davano sul resto del carlino..
comunque se non ricordo male mostravano anche trachyrhynchus..poi magari ricordo male...

Sul suo sito mi ricordo che per ogni puntata sono elencate le specie che si vedono...mark per me è la giusta via di mezzo tra irwin e un tizio normale...andate a dare un'occhiata sul sito.. :D
Rispondi