Hemitheconyx caudicinctus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Proprio bello anche il tuo Nila :D

Se vai ad Hamm o ci mandi qualcuno, fattelo cercare CB si trovano abbastanza facilmente ;)

In questi giorni posto le foto aggiornate anche dei miei due :D

__________________________________________________________________________________

So nice also yours Nila :D

If you're going to hamm or you decided to send someone, ask them to look for a CB specimen, it's quite easy to find ;)

In these days I'll post some new photos of mines :D
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

Ma come mai sono così difficili da trovare?

___________________________________________________________________________

Why they're so difficult to find?
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

rospogrigio ha scritto:Ma come mai sono così difficili da trovare?
Perchè in Italia quelli che si trovano sono quasi tutti WC e probabilmente i grossisti hanno smesso di chiederli, forse perchè meno richiesti dei leopardini.
In più essendo appunto di cattura se si trovano si trovano a periodi, perchè non sempre un'importazione per quanto fatta dallo stesso fornitore ha disponibilità delle stesse specie tutto l'anno.

________________________________________________________________________________

In Italy the specimens that you can find are WC, and probably the wholesalers stopped their requests maybe because less demanded than the leopard geckos.
Than, being WC, they're found only in some periods since not always the importations can have the same availability of the same species for the whole year.
tigergeko
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 28, 2006 10:18 am
Località: volpiano(to)

Buon giorno...finalmente mi sono deciso ed ho comperato un meraviglioso Hemitheconyx..adesso pero' essendo un novello chi sa darmi qualche consiglio?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tigergeko ha scritto:Buon giorno...finalmente mi sono deciso ed ho comperato un meraviglioso Hemitheconyx..adesso pero' essendo un novello chi sa darmi qualche consiglio?
Ciao tigergeko e benvenuto :D

Gli H. caudicinctus sono gechi piuttosto facili da allevare, in linea di massima si tengono come i gechi leopardini.
Alimentali bene con grilli e tarme della farina e non far mai mancare nella loro dieta il calcio con aggiunta di vitamina D3.
Il periodo di bruma è bene non farlo durare più di due mesi per evitare possibili anoressie.

Fai qualche domanda specifica così posso risponderti in modo preciso ;)
tigergeko
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 28, 2006 10:18 am
Località: volpiano(to)

Ciao tigergeko e benvenuto :D

Gli H. caudicinctus sono gechi piuttosto facili da allevare, in linea di massima si tengono come i gechi leopardini.
Alimentali bene con grilli e tarme della farina e non far mai mancare nella loro dieta il calcio con aggiunta di vitamina D3.
Il periodo di bruma è bene non farlo durare più di due mesi per evitare possibili anoressie.

Fai qualche domanda specifica così posso risponderti in modo preciso ;)
Grazie manu...le domande sarebbero tante ma iniziamo per passi. Le vitamine le somministro come ho letto in un tappino? Ogni quanto vanno cambiate le tarme della farina nella ciotola? E sopratutto volevo andare al nirm ma purtroppo per quella data ho gia' preso altri impegni, conosci qualche allevatore perche ho intenzione di dare una compagna al mio geco..... :)
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ciao e benvenuto, quoto manu e aggiungo che se lo hai comprato in negozio è opportuno fare un esame delle feci perchè spesso questa specie viene venduta di cattura :wink: un bacio Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
tigergeko
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 28, 2006 10:18 am
Località: volpiano(to)

Purtroppo e' stato comperato in negozio (e pagato molto caro) perchè non conosco allevatori. Per l'esame adesso il problema e' trovare il veterinario.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

NON lasciare vitamine nel tappino ma SOLO calcio + vitamina D3!

A Torino ci sono sicuramente veterinari specializzati in rettili, prova a cercare ;)
tigergeko
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 28, 2006 10:18 am
Località: volpiano(to)

Ho notato una cosa strana nel mio geco...il negoziante mi ha detto che lo nutriva prevalentemente con i vermetti della farina ed una volta alla settimana con i grilli. Portato a casa ho messo nella sua ciotolina i vermetti ma ad oggi (sono passati 4 giorni) non li ha praticamente toccati. In compenso i pochi grilli che gli ho dato(6 in 4 giorni) li ha predati. E' normale?
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

tigergeko ha scritto:Ho notato una cosa strana nel mio geco...il negoziante mi ha detto che lo nutriva prevalentemente con i vermetti della farina ed una volta alla settimana con i grilli. Portato a casa ho messo nella sua ciotolina i vermetti ma ad oggi (sono passati 4 giorni) non li ha praticamente toccati. In compenso i pochi grilli che gli ho dato(6 in 4 giorni) li ha predati. E' normale?
normalissimo è la sua natura, si sarà stancato di mangiare i soliti vermetti
Immagine
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

tigergeko ha scritto:Ho notato una cosa strana nel mio geco...il negoziante mi ha detto che lo nutriva prevalentemente con i vermetti della farina ed una volta alla settimana con i grilli. Portato a casa ho messo nella sua ciotolina i vermetti ma ad oggi (sono passati 4 giorni) non li ha praticamente toccati. In compenso i pochi grilli che gli ho dato(6 in 4 giorni) li ha predati. E' normale?
e comunque non ti preoccuppare se nella prima settimana mangia meno, si deve ambientare ;)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
tigergeko
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 28, 2006 10:18 am
Località: volpiano(to)

Grazie per gli aiuti ma qualche d'uno sa per caso se ci sono degli allevatori nelle mie vicinanze? Vorrei dare una compagna al mio geco! :lol:
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

non vorrei sembrare pesante ghghgh ma prima di pensare a una compagna dovrai essere certo che il tuo non abbia parassiti =0) Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
tigergeko
Messaggi: 8
Iscritto il: gio set 28, 2006 10:18 am
Località: volpiano(to)

E' naturale...aspettero' anche per vedere se sono in grado di accudirlo e creserlo bene...ma visto che per il primo sono andato in un negozio perche' conoscevo solo quello ora volevo valutarne anche altrri...
Rispondi