Pagina 1 di 1

Domanda burocratica...

Inviato: ven ago 10, 2007 6:23 pm
da Mat
Premessa: ho un pitone reale CB di circa 6-7 mesi, non sessato, con regolari documenti CITES e scontrino del negozio dove l'ho acquistato che vorrei vendere. La domanda è...come mi comporto con i documenti? Devo dire qualcosa a qualcuno? Li cedo semplicemente insieme al pitone? Come devo fare?
Illuminatemi per favore! Grazie a tutti

Inviato: ven ago 10, 2007 7:45 pm
da Manu
Devi fare un documento di cessione, tu terrai l'originale e a lui darai una copia più tutti i documenti che hai ora.

Il documento dovrà semplicemente dire:

Io sottoscritto Topo Gigo in data 22/01/07 cedo 0.0.1 Python regius a Tizio Caio residente in via tal dei tali nel pase di casa sua.

In fond firmate entrambe e il gioco è fatto.

Se hai il registro cites devi segnarlo pure li ;)

Inviato: ven ago 10, 2007 10:31 pm
da Mat
perfetto! grazie Manu ;-)
quindi ricapitolando:
1) documento di cessione: originale a me, copia a lui
2) i documenti che ho io li dò tutti a lui senza fare copie
tutto giusto?

Inviato: sab ago 11, 2007 12:47 am
da Manu
Mat ha scritto:perfetto! grazie Manu ;-)
quindi ricapitolando:
1) documento di cessione: originale a me, copia a lui
2) i documenti che ho io li dò tutti a lui senza fare copie
tutto giusto?
Esatto,
ho dimenticato una cosa, sulla dichiarazione di cessione devi segnalare anche il numero CITES del pitone ;)

Se vuoi fare una cosa fatta bene inserisci anche appendice e allegato ;)

Inviato: sab ago 11, 2007 7:23 am
da Mat
ok...grazie mille manu!

Inviato: mer ago 29, 2007 12:47 pm
da Mat
dunque...è corretto scrivere "... cedo un esmplare di Python regius inserito in CITES Appendice II e nell'allegato B del Regolamento CE n°338/97 del 9 dicembre 1996. Numero CITES: quellocheè a... " e poi metto i dati del compratore. corretto?

EDIT: curiosità, se l'ho acquistato dal negozio, è necessario anche lo scontrino? perchè mi hanno fatto la dichiarazione di vendita in cui c'è scritto tutto. dovevo tenere pure lo scontrino? io sapevo che lo scontrino va tenuto solo se provenienti da paesi al di fuori della Comunità Europea

Inviato: mer ago 29, 2007 12:57 pm
da Manu
Mat ha scritto:dunque...è corretto scrivere "... cedo un esmplare di Python regius inserito in CITES Appendice II e nell'allegato B del Regolamento CE n°338/97 del 9 dicembre 1996. Numero CITES: quellocheè a... " e poi metto i dati del compratore. corretto?

EDIT: curiosità, se l'ho acquistato dal negozio, è necessario anche lo scontrino? perchè mi hanno fatto la dichiarazione di vendita in cui c'è scritto tutto. dovevo tenere pure lo scontrino? io sapevo che lo scontrino va tenuto solo se provenienti da paesi al di fuori della Comunità Europea
Va tutto bene, mancano solo i tuoi dati con tanto di indirizzo, i dati della persona a cui lo cedi più data e firma di entrambe.

Per lo scontrino tu fagli una fotocopia pure di quello, si sa mai.

Inviato: mer ago 29, 2007 12:59 pm
da Mat
ok. solo un'altra domanda: ma se poi uno cambia residenza?

Inviato: mer ago 29, 2007 1:00 pm
da Manu
Mat ha scritto:ok. solo un'altra domanda: ma se poi uno cambia residenza?
A questo non avevo mai pensato, ad ogni modo credo che con nome e cognome riescano a risalire in qualche modo a te.

Inviato: mer ago 29, 2007 1:02 pm
da Mat
ok grazie mille Manu, disponibile e preparatissimo come al solito! :wink: grazie!