Foto N. grayii e N. elegans elegans

Dactylocnemis, Hoplodactylus, Mokopirirakau, Naultinus, Toropuku, Tukutuku & Woodworthia
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gionny33 ha scritto:Manu, chiedo scusa del mio post errato sul prezzo, ho sbagliato geco :cry:
Si vede che sono un dilettante è?

Comunque sono bellissimi complimenti :D
Eheheh tranquillo capita ;)
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Manu ha scritto:bene!!! ghghghghg
Guarda ti dico i prezzi aggiornati:
N. grayii 4000€ la coppia...se si è fortunati anche 3500€
N. elegans elegans 4200-4500€(circa) la coppia
:shock: ...cb giusto?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:
Manu ha scritto:bene!!! ghghghghg
Guarda ti dico i prezzi aggiornati:
N. grayii 4000€ la coppia...se si è fortunati anche 3500€
N. elegans elegans 4200-4500€(circa) la coppia
:shock: ...cb giusto?
Certo anche perchè sono bloccate le importazioni dalla Nuova Zelanda quindi WC a meno che non si vada tramite erpetologi o vie illegali non si trovano.
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

vie illegali..mmm..potrei farci un pensierino.. :twisted: (mi sembra ovvissimo che scherzo)
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
gionny33
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ago 08, 2006 8:30 pm

Conoscete altri gechi diurni possibilmente a prezzi accessibili anche ad un poveraccio come me :cry: Io per ora ho due gechi leopardini un sunglow e un normal e vorrei un gechetto diurno, penso che sono perlopiù arboricoli o ci sono anche deserticoli diurni?
Ciao e grazie a tutti
Avatar utente
leuno
Messaggi: 264
Iscritto il: lun giu 26, 2006 9:55 pm
Località: Milano

arboricoli diurni? Phelsuma ;)

deserticoli diurni...mmmm passo
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...
Unità NEXUS6 Roy Batty N6MAA10816 Ment.LEV A

http://leuno.spreadshirt.net/
AM Gecko
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 18, 2006 2:52 pm
Località: New York USA (Sorrento NA)
Contatta:

Gli ultimi due sono stupendi, però anche loro crescendo perderanno un po' di bianco.
Non sono del tutto d'accordo, ho una femmina di tre anni che non ha perso il bianco per niente.
Immagine
Alberto li stai tenendo all'esterno o all'interno?
Con il clima che abbiamo in Italia potremmo tenerli fuori tutto l'anno, ma se non erro dalle tue parti gli inverni sono un po' più rigidi che da noi.
Sì hai ragione, qui fa un po' troppo freddo per rischiare fuori d'inverno. Li tengo dentro casa e fuori il più che posso poi d'inverno li brumo nel frigo, hehehe, sì proprio così, ho comprato apposta un frigo per il vino che va giù fino a 7-8 gradi, è perfetto per controllare la temperatura senza il rischio di andare troppo giù.
Poi per quanto riguarda i papponi, io mischio un po' di pappa per i bambini con il gusto alla frutta, di solito uso sempre il mango, mischio con un po' di miele e aggiungo un po' di acqua per diluirlo un po', non li ho mai visti mangiare direttamente dalla ciotoletta ma vedo le linguate di sicuro, poi lo offro anche con il cucchiaino e lo mangiano volentieri.
Immagine
danielinux
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 15, 2006 1:07 pm
Località: so dde roma e me ne vanto :D
Contatta:

AM Gecko ha scritto:
Gli ultimi due sono stupendi, però anche loro crescendo perderanno un po' di bianco.
Non sono del tutto d'accordo, ho una femmina di tre anni che non ha perso il bianco per niente.
Immagine
Alberto li stai tenendo all'esterno o all'interno?
Con il clima che abbiamo in Italia potremmo tenerli fuori tutto l'anno, ma se non erro dalle tue parti gli inverni sono un po' più rigidi che da noi.
Sì hai ragione, qui fa un po' troppo freddo per rischiare fuori d'inverno. Li tengo dentro casa e fuori il più che posso poi d'inverno li brumo nel frigo, hehehe, sì proprio così, ho comprato apposta un frigo per il vino che va giù fino a 7-8 gradi, è perfetto per controllare la temperatura senza il rischio di andare troppo giù.
Poi per quanto riguarda i papponi, io mischio un po' di pappa per i bambini con il gusto alla frutta, di solito uso sempre il mango, mischio con un po' di miele e aggiungo un po' di acqua per diluirlo un po', non li ho mai visti mangiare direttamente dalla ciotoletta ma vedo le linguate di sicuro, poi lo offro anche con il cucchiaino e lo mangiano volentieri.
Immagine
Come dicono a Roma :shock: :shock: :shock: ME CO*ONI :shock: :shock: :shock: ehm scusate il francesismo e la volgarità ma non potevo esimermi :D:D:D:D
larga è la foglia, stretta è la via, dita la vostra io ho detto la mia
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

AM Gecko ha scritto:
Gli ultimi due sono stupendi, però anche loro crescendo perderanno un po' di bianco.
Non sono del tutto d'accordo, ho una femmina di tre anni che non ha perso il bianco per niente.
Immagine
E' molto bella e per avere tre anni ha mantenuto un bel bianco, però tre anni per un N. grayii son comunque pochi, sono animali che campano una quarantina d'anni quindi il colore fa in tempo a sbiadire.
Io penso che il maschio che hai ora tu e che gestivo io abbia più di tre anni, non dico che sia vecchio, ma secondo me è vicino ai dieci, ma magari sbaglio, capire l'età dei rettili è difficile.
Aggiungo perchè non vorrei essere frainteso che le zone bianche una volta raggiunta l'età adutla restano quelle, quando dico "perderanno un po' di bianco" intendo che le macchie saranno meno brillanti rispetto a quando sono baby, un geco quasi tutto bianco non può diventare tutto verde ;)
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Che meraviglia... è che stratega sei!!! Il frigo per il vino ghghghgh tattico!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Jullo
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:45 pm
Località: Castelli Romani

Furbata il frigo da vino :P .... Penso che nel terrario di sopra avrai gli N. grayii, ma in quello di sotto che ci sta? Visto che devi avere temperature di 7-8 gradi mi incuriosisce sapere che specie ci tieni..... :wink:
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

sono troppo belli questi gechi... :roll:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Jullo ha scritto:Furbata il frigo da vino :P .... Penso che nel terrario di sopra avrai gli N. grayii, ma in quello di sotto che ci sta? Visto che devi avere temperature di 7-8 gradi mi incuriosisce sapere che specie ci tieni..... :wink:
Avendo più di una coppia di Naultinus direi che la risposta sarà scontata :D
Ma potrebbe anche tenerci gli Hoplodactylus, l'altra specie vivipara neozelandese.
Avatar utente
Jullo
Messaggi: 112
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:45 pm
Località: Castelli Romani

Mi è venuto in mente perchè ho visto i due terrari allestiti in modo completamente differente ...
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Molly ha scritto:Che meraviglia... è che stratega sei!!! Il frigo per il vino ghghghgh tattico!!!
Sapessi quanto tempo è che ne cerco uno adatto per i miei Uroplatus :D
Rispondi