Questi sono i miei due gechetti...acquistati il 7 luglio!! Non saprei dirvi che età avevano...credo siano dei sub-adulti (vero????)
http://img516.imageshack.us/img516/8254 ... 41avt2.jpg
questo é DODO'
Che morph sono???
http://img79.imageshack.us/img79/6747/dsc01742atr3.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/5278/dsc01270tg7.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/8618/dsc01219tu9.jpg
questo é BIRBA
http://img516.imageshack.us/img516/5278/dsc01270tg7.jpg
http://img516.imageshack.us/img516/8618/dsc01219tu9.jpg
questo é BIRBA
Ultima modifica di kartiko il sab set 15, 2007 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0
sapreste dirmi perché le code sono così diverse ...vi posto il deretano di DODO' é m o f???
http://img510.imageshack.us/img510/2831 ... 0eewh9.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/2831 ... 0eewh9.jpg
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0
così ad occhio sembrano delle ssp ..probabilmente mix di fasciolatus..ma ci vorrebbe un esperto di classificazioni per averne la sicurezza
le code sono diverse perchè rigenerate (significa che le hanno perse e che quindi gli sono ricresciute..e non ricrescono come "la coda originale")
generalmente le code rigenerate sono segno di animali wc, quindi ti consiglio un'analisi delle feci per escludere parassiti e una visita veterinaria per essere proprio pignoli.
sembrano magrolini..che è normale se sono wc..non ingozzarli tutto d'un colpo ma alimentali con grilli o vermi ben alimentati regolarmente fino a fargli riprendere un peso forma.

le code sono diverse perchè rigenerate (significa che le hanno perse e che quindi gli sono ricresciute..e non ricrescono come "la coda originale")
generalmente le code rigenerate sono segno di animali wc, quindi ti consiglio un'analisi delle feci per escludere parassiti e una visita veterinaria per essere proprio pignoli.
sembrano magrolini..che è normale se sono wc..non ingozzarli tutto d'un colpo ma alimentali con grilli o vermi ben alimentati regolarmente fino a fargli riprendere un peso forma.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
ps: se ci dici come li tieni (temperature, tane, umidità, alimentazione) possiamo anche darti qualche consiglio.
io personalmente non amo tenere i gecchi nella sabbia per il rischio di occlusione, ma se sono adulti e la sabbia non è con aggiunta di calcio non dovresti avere problemi
io personalmente non amo tenere i gecchi nella sabbia per il rischio di occlusione, ma se sono adulti e la sabbia non è con aggiunta di calcio non dovresti avere problemi
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
insomma é come aver preso una fregatura...se avessi saputo che erano wc non li avrei presi per il rispetto della natura.....ora mi spiego perchè sono un po' forastici e magri rispetto a quelli nati in cattività!!!(pagati 29 euro l'uno)marula ha scritto:così ad occhio sembrano delle ssp ..probabilmente mix di fasciolatus..ma ci vorrebbe un esperto ....
comunque mangiano quasi tutti i giorni dalle 3 alle 10 camole della farina (che mi allevo) a volte non mangiano a giorni alterni
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0
in un terrario di vetro (60x45x50) dalle 9 alle 16 li tengo a 29 gradi...poi stacco lampada e serpentina e rimangono tutta la notte sui 22-23 gradi hanno una tana (tronco) dove da una parte passa il cavetto riscaldante....sinceramente devo aggiungerne altre...ma non ho molto inventiva...l'umidità dovrebbe essere ottima perché fanno la muta alla perfezione....gli vaporizzo una volta alla settimana un po' d'acqua!!! In pasto do camole della farinamarula ha scritto:ps: se ci dici come li tieni (temperature, tane, umidità, alimentazione) possiamo anche darti qualche consiglio.
PS: ad agosto per necessità ho dovuto portarli con me in vacanza al ritorno uno non m ha mangiato per 10gg....poi gli ho messo dei coleotteri ed ora mangia solo quelli!!!
Ultima modifica di kartiko il sab set 15, 2007 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0
cosa mi consigli come substrato??marula ha scritto:ps: se ci dici come li tieni (temperature, tane, umidità, alimentazione) possiamo anche darti qualche consiglio.
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Benvenuto Kartiko!
mi dispiace che abbia comprato dei wc
ti dovevi iscrivere prima quà siamo in molti a riprodurli
Va bè ti perdoniamo
Come sub strato fino che non hai eseguito le analisi delle feci usa carta poi potrai passare a qualcosa di più naturale.
L'ambientazione è un periodo di forte stress cerca di lasciarli tranquilli il più possibile.
Ciao
mi dispiace che abbia comprato dei wc
Va bè ti perdoniamo
Come sub strato fino che non hai eseguito le analisi delle feci usa carta poi potrai passare a qualcosa di più naturale.
L'ambientazione è un periodo di forte stress cerca di lasciarli tranquilli il più possibile.
Ciao
Non avrei mai potuto immaginare che fossero dei wc...comunque non dispero...hanno sempre la dignità per essere tenuti in vita il meglio possibile.....comunque il problema é che uno dei due che prima mangiava camole della farina ora mangia solamente coleotteri appena schiusi (quelli chiari) i coleotteri adulti manco a pensarci!!!billi ha scritto:Benvenuto Kartiko!
mi dispiace che abbia comprato dei wcti dovevi iscrivere prima quà siamo in molti a riprodurli
.....
Ciao
Per quanto riguarda le feci...ad occhio sono solide scure e con il finale bianco...per l'esame mi hanno chiesto 20 euro ognuno
mi consigli di tenerli separati??...Anche se dormono uno sopra l'altro??
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Il motivo per cui si consiglia di tenerli separati è per i seguenti motivi:
-evitare competizione alimentare
-se sono due maschi appena diventano maturi si scanneranno
-se sono una coppia appena diventano maturi, si accoppieranno ma se la femmina non è pronta a riprodursi(almeno 1 anno di vita e 60 grammi di peso) potrebbe morire senza portare a termine la gravidanza.
Per il resto ti consiglio solo di lasciarli tranquilli, come li tieni va bene. Ma con alcune precisazioni:
-metti qualcosa con dell'acqua da dove possano bere, perchè nebulizzare una sola volta alla settimana a mio parere è pochino.
-aggiungi un tappino con del carbonato di calcio in modo che possano integrarlo nella dieta
-crea più tane possibili..anche nella zona fresca del terrario.
-a giorni alterni integra i pasti con calcio+vit.D3(in polvere) se non ce l'hai procuratelo oppure compra un neon UVB al 2%
Il prezzo dell'analisi delle feci è più che onesto. Non è detto che un animale che costa poco abbia bisogna di cure mediche che costano poco.
-se sono due maschi appena diventano maturi si scanneranno
-se sono una coppia appena diventano maturi, si accoppieranno ma se la femmina non è pronta a riprodursi(almeno 1 anno di vita e 60 grammi di peso) potrebbe morire senza portare a termine la gravidanza.
Per il resto ti consiglio solo di lasciarli tranquilli, come li tieni va bene. Ma con alcune precisazioni:
-metti qualcosa con dell'acqua da dove possano bere, perchè nebulizzare una sola volta alla settimana a mio parere è pochino.
-aggiungi un tappino con del carbonato di calcio in modo che possano integrarlo nella dieta
-crea più tane possibili..anche nella zona fresca del terrario.
-a giorni alterni integra i pasti con calcio+vit.D3(in polvere) se non ce l'hai procuratelo oppure compra un neon UVB al 2%
Il prezzo dell'analisi delle feci è più che onesto. Non è detto che un animale che costa poco abbia bisogna di cure mediche che costano poco.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Per quanto riguarda l'acqua ...c'é una piscina piena d'acqua per loro....ho comprato repvit calciplus e repvit caplcipur!!!! Non gli do molto fastidio......dove posso reperire il carbonato di calcio!!!Metraton ha scritto:Il motivo per cui si consiglia di tenerli separati è per i seguenti motivi:
-se sono due maschi
In ultimo...di giorno metto uno spot con luce bianca o luce rossa (infrared)??????
Questa é una foto di come stanno in questo momento....stanno sotto il tronco più grande
http://img177.imageshack.us/img177/6633/terrariotx7.jpg[/code]
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0
per quel che riguarda la luce non è importante. io scaldo la parte calda con un spot da 40 w normalissimo, luce bianca.
Sono gechi notturni.
La piscina se è comoe dici è inutile...sono gechi deserticoli non fanno il bagno. Alcuni le nebulizzano a giorni alterni e basta.
I due prodotti non li conosco..ora controlo..ma deve esserci solo il calcio e la vit d3 ; qualsiasi altra vitamina o altro lo rendono un integratore vitaminico da usare sporadicamente
Sono gechi notturni.
La piscina se è comoe dici è inutile...sono gechi deserticoli non fanno il bagno. Alcuni le nebulizzano a giorni alterni e basta.
I due prodotti non li conosco..ora controlo..ma deve esserci solo il calcio e la vit d3 ; qualsiasi altra vitamina o altro lo rendono un integratore vitaminico da usare sporadicamente
Metraton
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Il primo dovresti copiarci la composizione, ho letto che non contiene vitamina A.
Il secondo è solo calcio puro..puoi lasciarne dei tappi di bottiglia. ma per assimilato necessita la vit d3 oppure una lampada uvb
Il secondo è solo calcio puro..puoi lasciarne dei tappi di bottiglia. ma per assimilato necessita la vit d3 oppure una lampada uvb
Metraton
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
repvit calciplusMetraton ha scritto:Il primo dovresti copiarci la composizione, ho letto che non contiene vitamina A.
vit D3 10000IE
c sn vit B1-2-6-12
calcio,beta carotene,magnesio ecc....
se utilizzo questo prodotto, devo integrarlo cn uvb al 2% o cosa?
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Homo Sapiens Sapiens 1.0