Morph: High Yellow Lavender

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Qualcuno mi parla di questo morph?
Ho dato un'occhiata in rete ma non capisco in cosa differisce da magari un normal..Ciò che non capisco è l'appellativo "Lavender"!
E' possibile che una delle mie geche lo sia! :?

Eccola (non ho alterato i colori, giuro!):

Immagine
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Il termpine "lavender" non sta altro che ad indicare il color violetto.
Diciamo che ad ogni minima cavolata ormai viene dato il nome. Anche la mia normal ha il viola, dovrei chiamarla lavander ma me ne frego
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Se non erro dovrebbe avere delle bande violetto, ma come dice giustamente Met, oggi giorno i "designer" per ogni minimo particolare menttono un nuovo nomignolo. :?
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Quindi color "lavanda"! Ecco!
Ma è un carattere particolarmente ricercato? Non mi pare..o meglio è poco conosciuto proprio per la "inutilità" cromatica?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

ma.. a me sembra un normal, non mi sembra tanto giallo da essere HY..forse qui era un po' scuro..
Ormai un geco normal che venga anche definito normal non lo si vede più :-)
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

gia_chris ha scritto:ma.. a me sembra un normal, non mi sembra tanto giallo da essere HY..forse qui era un po' scuro..
Si, lì era in procinto di fare la muta infatti la notte stessa ha mutato!
Comunque appena posso faccio qualche scatto con la Nikon D70 di mio padre che fa delle foto fantastiche!
gia_chris ha scritto:Ormai un geco normal che venga anche definito normal non lo si vede più :-)
Ahahaha hai ragione!!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Non so che valore abbia in campo genetico, ma per me i lavander sono gechi normal con delle bande viola.
Alcuni dei miei baby hanno delle belle bande viola e per alcuni le bande si mantengono anche in età adulta, ma non gli ho mai definiti lavander.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

In verità il lavender non è un morph nuovo anzi abbastanza vecchio quanto l' HY il fatto è che per crearlo si agisce esclusivamente sulle temperature di incubazione quindi niente di genetico!

Ciao
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

spiderling ha scritto:ma per me i lavander sono gechi normal con delle bande viola.
Allora è lo stesso discorso di un Emerald a questo punto!

Grazie a tutti per le delucidazioni! :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Beh no l' emerald è più paragonabile al tangerine il lavender è più paragonabile all'albino chocolate.

Ciao
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

billi ha scritto:Beh no l' emerald è più paragonabile al tangerine il lavender è più paragonabile all'albino chocolate.

Ciao

esatto

HY
Lavander
Chocolate

sono piccole variazioni del normal nulla di che

apparte caso eccezionale al HY Pipper che è genetico e MOLTO interessante a parer mio

l' emerald è una line breed esattamente come il tangerine
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ci sono allevatori che hanno selezionato il lavander (lo preferisco come termine a lavender) tanto da fissarlo indipendentemente dalle temperature di incubazione (che comunque continuano ad influire sulla qualità della colorazione) e ci sono strain di albino più portati a mantenere una buona gradazione di lavander (gli rw su tutti ma anche i bell)
questa è la mia femmina lavander stripe
Immagine
questo è un maschio bell x elettric che manifesta un buon lavander (anche se troppo poco per definirlo lavander)
Immagine
questa è una mia lavander het bell
Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Si, ma dal punto di vista estetico non è che sia poi niente di chè, onestamente parlando! Bhè la Tangerine è tutta un'altra cosa..la adoro..:

Immagine
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 62
Iscritto il: sab feb 17, 2007 6:53 pm
Località: Napoli

ma infatti!
se guradate sulla tabella dei colori, in inglese "lavender" non è altro che un lilla chiaro chiaro (quasi verso il grigio chiaro) :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace contraddirvi ragazzi e mi spiace che le foto di Maru non rendano giustizia al suo lavander stripe.
Se mi parlate di normal con bande lavander è un discorso, se mi parlate di lavander come quelli di Marula, parliamo di veri e propri spettacoli e ve lo dico dopo averli visti di persona, ho avuto i gechi di Maru a casa per 15 giorni e quello stripe mi è rimasto dentro(se ti nasce un baby così e lo vendi a qualcuno che non sono io vengo da te e ti affetto 8) :-D ).
Un lavander carico e definito è veramente bello, che poi non abbia un grosso valore a livello commerciale è un'altro discorso.

Comunque il geco della prima foto è un normal, lo si potrebbe forse definire aberrante per le particolari macchie circolari sulla schiena.
Rispondi