Pagina 1 di 4

Padova

Inviato: lun ott 01, 2007 2:20 pm
da corsy
ciao a tutti, una salutone a tutti quelli presenti in fiera da Manuel, billi blanco Max python, grazie per il sessaggio, luca ecc ecc ma soprattutto agli organizzatori, fiera perfetta, buon afflusso di gente sia al mattino che al pomeriggio.
Sicuramente una fiera che merita un giro, certo non è Hamm ma lo spirito con cui si và ad una fiera non è certo quello di "fare"i soldi ma di stare con gente che divide la tua sessa passione, rivedere amici dopo tempo e soprattutto divertirsi; con qualche allevatore in più sarebbe stata da 10, ma 9 và benissimo!!!!!

un saluto a tutti!!!

P.S. chi ha foto, io ho lasciato la macchina a casa, posti!!!!!!!!!

Inviato: lun ott 01, 2007 2:53 pm
da spiderling
Ottima fiera e ben organizzata, migliorata sicuramente rispetto agli anni precedenti.

Inviato: lun ott 01, 2007 2:58 pm
da corsy
Mitico l'avatar......................
e gli sbati come procedono??? a quando la spaghettata motley??? :-D :-D :-D :-D

ciaoooooooooo

Inviato: lun ott 01, 2007 3:27 pm
da manuel
Quoto l'avatar e' eccezzionale, anche a me e' piaciuta la fiera,incontrare gli amici e' sempre un piacere peccato per chi non c'era.......... :twisted:

Inviato: lun ott 01, 2007 3:31 pm
da spiderling
Un avatar che merita sicuramente 10 minuti di riflessione in silenzio....
Gli sbatti procedono bene, oggi è il giorno del pasto, dopo il nirm spaghettata motley o normal per tutti :-D :-D.
Ci si vede al NIRM ragazzi......

Inviato: lun ott 01, 2007 5:51 pm
da dos
Si concordo ottima fiera...
e anche con Ivan...

non per fare la solita polemica... ma spero che abbiate visto il banchetto dei tedeschi nella terza fila della fiera ma soprattutto gli animali che avevano esposti... :shock:

Inviato: lun ott 01, 2007 6:21 pm
da Drago_barbuto
ottima fiera davvero! è sempre bello rivedervi tutti e poter scambiare due chiacchiere..
peccato che sono stato costretto ad andare così di fretta.. :(

Inviato: lun ott 01, 2007 6:28 pm
da Alex
é sempre un piacere rivedere tutti gli amici rettilofili, ormai le occasioni per incontrarsi e scambiare quattro chiacchiere sono solo le fiere.... per fortuna sempre più numerose.
Ci si vede al Nirm ragazzi!
:wink:

Inviato: lun ott 01, 2007 6:30 pm
da Metraton
mi è spiaciuto non ptoer venire caspita, ma veramente a soldi zero.
Ci si vede al nirm.
Ma ora fate resoconti, acquisti e sopratutto FOTO

Inviato: lun ott 01, 2007 7:42 pm
da Manu
Purtroppo non sono potuto venire a Padova, anche perchè avevo già speso abbastanza ad Hamm, però spero di esserci dal prossimo anno e di potervi comunque salutare tutti al NIRM ;)

Per l'avatar di spiderling non concordo al 100%, io sono più per il "Guardate che animale comprate" perchè com'è vero che ci sono banchetti di tedeschi o cechi pieni di WC o animali tenuti male a basso costo, è anche vero che i tedeschi, gli olandesi, gli svedesi e i danesi sono molto più avanti di noi a livello terraristico e inoltre se nei nostri allevamenti oggi ci sono animali CB è perchè prima di noi questi stranieri hanno riprodotto ottimi animali e resi disponibili per tutti CB e in ottime condizioni.
Anche gli americani sono avanti, ma loro guardano sempre tutto sotto un'ottica altamente commerciale, ma sicuramente sono una potenza nei morph e anche tra loro ci sono allevatori di specie decisamente capaci.

In Italia finalmente si possono trovare animali decorosi grazie a tutti noi, ma ora che pareggiamo i tedeschi o altri europei ne deve passare d'acqua sotto i ponti ;)

Inviato: lun ott 01, 2007 7:57 pm
da manuel
Sicuramente non e' da interpretare in questa maniera,ma semplicemente: non comprate wc,e non rispiarmiate pagando 4 soldi per comprare animali semi-morti, da quei tedeschi o altro che di allevatori non hanno nulla,anzi se vogliamo dirla tutta lo stesso discorso e' da girare verso tutti i fantomatici "allevatori" italiani che fanno solo commercio e ti vendono animali senza neanche sapere che specie,morph, o altro sono.
Parlavo ieri con una persona molto conosciuta nell'ambito della terraristica sia come un'ottimo allevatore che come organizzatore di mostre,e l'anno prossimo credo che in qualche manifestazione con mia grande gioia probabilmente non vedremo piu' cadaveri o affini vari.

Inviato: lun ott 01, 2007 8:04 pm
da Manu
manuel ha scritto:Sicuramente non e' da interpretare in questa maniera,ma semplicemente: non comprate wc,e non rispiarmiate pagando 4 soldi per comprare animali semi-morti, da quei tedeschi o altro che di allevatori non hanno nulla,anzi se vogliamo dirla tutta lo stesso discorso e' da girare verso tutti i fantomatici "allevatori" italiani che fanno solo commercio e ti vendono animali senza neanche sapere che specie,morph, o altro sono.
Parlavo ieri con una persona molto conosciuta nell'ambito della terraristica sia come un'ottimo allevatore che come organizzatore di mostre,e l'anno prossimo credo che in qualche manifestazione con mia grande gioia probabilmente non vedremo piu' cadaveri o affini vari.
Certo,
però lo dici tu stesso, gli italiani non sono tutti bravi e buoni quindi portare avanti una bandiera per gli allevatori italiani è farlo un po' per tutti...non trovi? O meglio a primo impatto è quello che sembra

Inviato: lun ott 01, 2007 8:06 pm
da dos
Vero manu...
la storia l'anno fatta loro...
ma è anche vero che io le cose peggiori nelle nostre fiere le ho viste su banchetti dove l'espositore non parlava italiano.

Quindi anche ivan non si basa su supposizioni o nazionalismi... ma su dati di fatto... purtroppo.

Come hai detto te manu "In Italia finalmente si possono trovare animali decorosi grazie a tutti noi" ed è su questo fatto che voglio manifestare il nostro impegno degli ultmini tre anni e i nostri risultati con il bannerino che vedi nella firma...

Se 5 anni fa in italia non c'era niente a livello di informazione... ora ci sono forum e migliaia di pagine tra schede di allevamento e post!
Se 5 anni fa a riprodurre gechi in italia erano 10 le persone ora sono 100...
Se le fiere di rettili 5 anni fa erano una all'anno in ita ora sono 5...
Se le nostre fiere erano occupate da soli espositori stranieri ora di sicuro siamo molti di più quelli italiani...

il bannerino è solo un piccolo modo per dire... "stiamo crescendo!"

e i certo non obbligo nessuno ad esporlo assieme a me...

e che sia chiaro non è un modo per chiudersi con l'estero... è solo per esprimere la mia felicità ad essere cresciuto assieme a voi ed essere arrivati a questi livelli che dopo tutto direi buoni!!!

Inviato: lun ott 01, 2007 8:09 pm
da gollum
Quoto Manu in tutto, fra qualche decennio FORSE saremo bravi la metà di tedeschi o olandesi. Ricordo che il 90% dei tedeschi che vengono a tutte le fiere italiane (stranamente) non sono allevatori ma semplici importatori che portano qui gli avanzi, i cadaveri, e se tornano sempre è perchè ci sono in giro un sacco di geni (italiani) che gli fanno fare affari d'oro.....

Inviato: lun ott 01, 2007 8:28 pm
da Manu
gollum ha scritto:Quoto Manu in tutto, fra qualche decennio FORSE saremo bravi la metà di tedeschi o olandesi. Ricordo che il 90% dei tedeschi che vengono a tutte le fiere italiane (stranamente) non sono allevatori ma semplici importatori che portano qui gli avanzi, i cadaveri, e se tornano sempre è perchè ci sono in giro un sacco di geni (italiani) che gli fanno fare affari d'oro.....
E' proprio questo che voglio dire, il problema di fondo è combattere l'ignoranza di chi compra solo perchè il geco costa poco e se ne frega se è WC o CB o di com'è messo.
Gli stranieri seri non vengono in italia perchè sanno che difficilmente venderanno i loro animali, quindi chi glielo fa fare di attraversare mezza EU per non vendere nulla? Non è come per noi che magari se anche non vendiamo ci salutiamo con gli amici o conoscenti, loro avrebbero solo una spesa e una rottura.
Iniziano a vedersi ora alcuni allevatori stranieri con animali sani e CB, ma solo perchè iniziano a vedere che c'è gente che preferisce spendere due lire di più per un CB che per un WC.

Posso essere d'accordo al 100% con voi sul fatto che è grazie a persone come noi del forum se l'erpetofilia italica sta cambiando, ma penso che sia un po' presto per esultare delle nostre imprese, forse potremmo farlo quando riusciremmo a cambiare la testa di molte più persone indirizzandola verso una strda migliore di quella che percorrono ora ;)