Ptychozoon lionotum o Ptychozoon kuhli?

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Manu ha scritto:
Ale&Lu ha scritto:ok siamo stati fregati...noi li abbiamo pagati €75 (coppia) a Longarone e il tizio ha assicurato la nascita in cattività
Perchè fregati? 75€ per una coppia CB è giusto, io per un baby ho speso 14€.
perchè siamo delle cozze e avevamo letto male il tuo post precedente ( €50 per coppia ma CB ) :oops:
Immagine
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Metraton ha scritto:No guarda per adesso è ok, era solo per soddisfare la mia curiosità.

Lo metto tra i progetti futuri


_____________________________________________________________

No, for now it's ok, it was only in order to satisfy my curiosity.
I insert them in my futur projects

Non te ne pentirai :D
Immagine
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

Salve volevo fare una semplice domanda.
Questo geco è facilmente controllabile, cioè si gestisce bene fuori dal terrario?
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

rospogrigio ha scritto:Salve volevo fare una semplice domanda.
Questo geco è facilmente controllabile, cioè si gestisce bene fuori dal terrario?
Se abbiamo capito bene la domanda possiamo risponderti che tutte le volte che dobbiamo pulire il terrario lo facciamo con dentro loro perchè altrimenti si attaccano al dito e non mollano fino a quando non si sentono nuovamente liberi.
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ale&Lu ha scritto:
rospogrigio ha scritto:Salve volevo fare una semplice domanda.
Questo geco è facilmente controllabile, cioè si gestisce bene fuori dal terrario?
Se abbiamo capito bene la domanda possiamo risponderti che tutte le volte che dobbiamo pulire il terrario lo facciamo con dentro loro perchè altrimenti si attaccano al dito e non mollano fino a quando non si sentono nuovamente liberi.
Concordo e aggiungo che quando non mordono corrono e saltano come cavallette impazzite...e conta che quando saltano planano :D
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Secondo noi sono sacche di scorta calcio, secondo voi?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì sì sono sacche golari piene di calcio :D
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

se solo un esemplare le ha significa che l'altro è in carenza oppure che questo ne assimila di più?
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ale&Lu ha scritto:se solo un esemplare le ha significa che l'altro è in carenza oppure che questo ne assimila di più?
Più semplicemente le sacche del calcio sono presenti quasi esclusivamente nelle femmine, nei maschi se ci sono sono appena accennte.
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

grazie :wink:
Immagine
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Ma sono maneggiabili al livello dei ciliatus?....No perchè dopo(o con) i ciliatus sono in assoluto i più da fogo di tutti!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:Ma sono maneggiabili al livello dei ciliatus?....No perchè dopo(o con) i ciliatus sono in assoluto i più da fogo di tutti!
Mmm...questi gechi tendono ad essere piuttosto mordaci e schivi, mentre i crested sono molto più mansueti.
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

E tra i 2..io ho un terrario di 60x70x120..quale ci starebbe meglio? E in quanti? Scusa per l'impertinenza...

e conta che sono un gechi-neofito...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:E tra i 2..io ho un terrario di 60x70x120..quale ci starebbe meglio? E in quanti? Scusa per l'impertinenza...

e conta che sono un gechi-neofito...
In un terrario di quelle dimensioni ci stanno bene entrambe le specie, in piccoli haremm di 1 maschio e 2-3 femmine.
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

bè allora..se il ciliatus è anche più facile da riprodurre credo che sceglierò il ciliatus..almeno come primo..poi per i volanti..vedrò..grazie mille manu!
Rispondi