Ptychozoon lionotum o Ptychozoon kuhli?

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:bè allora..se il ciliatus è anche più facile da riprodurre credo che sceglierò il ciliatus..almeno come primo..poi per i volanti..vedrò..grazie mille manu!
Non c'è di che, direi che comunque hai fatto la scelta migliore ;)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Manu ha scritto:
Ale&Lu ha scritto:se solo un esemplare le ha significa che l'altro è in carenza oppure che questo ne assimila di più?
Più semplicemente le sacche del calcio sono presenti quasi esclusivamente nelle femmine, nei maschi se ci sono sono appena accennte.
...io ho un mio crested adulto nel quale le sacche non si vedono...dici che è nermale anche per loro e che siano più evidenti nelle femmine anche dei ciliatus? Scusa la sessione sbagliata, ma ne approfitto visto l'argomento...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:
Manu ha scritto:
Ale&Lu ha scritto:se solo un esemplare le ha significa che l'altro è in carenza oppure che questo ne assimila di più?
Più semplicemente le sacche del calcio sono presenti quasi esclusivamente nelle femmine, nei maschi se ci sono sono appena accennte.
...io ho un mio crested adulto nel quale le sacche non si vedono...dici che è nermale anche per loro e che siano più evidenti nelle femmine anche dei ciliatus? Scusa la sessione sbagliata, ma ne approfitto visto l'argomento...
Tutto nella norma ;)
enricocaster
Messaggi: 67
Iscritto il: sab ago 12, 2006 10:20 am
Località: nizza monferrato

Bel geco veramente bello
chissà magari dopo la schiusa delle mie uova di vittatus :D ...(sempre se schiuderanno) si può fare un bel pensierino :twisted: .....manu che specie allevi? kuhli o lionotum? Dite che si possono allevare divisi nei faunabox?
sex
drugs
rock 'n' roll
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

enricocaster ha scritto:Bel geco veramente bello
chissà magari dopo la schiusa delle mie uova di vittatus :D ...(sempre se schiuderanno) si può fare un bel pensierino :twisted: .....manu che specie allevi? kuhli o lionotum? Dite che si possono allevare divisi nei faunabox?
Sia io che Ale&Lu alleviamo P. kuhli, solo che per ora io ne ho solo uno, mentre loro aspettan la schiusa delle loro uova :D
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Manu ha scritto:
enricocaster ha scritto:Bel geco veramente bello
chissà magari dopo la schiusa delle mie uova di vittatus :D ...(sempre se schiuderanno) si può fare un bel pensierino :twisted: .....manu che specie allevi? kuhli o lionotum? Dite che si possono allevare divisi nei faunabox?
Sia io che Ale&Lu alleviamo P. kuhli, solo che per ora io ne ho solo uno, mentre loro aspettan la schiusa delle loro uova :D
speriamo e speriamo anche che le prossime ( è ancora gravida ) le deponga su una foglia e non sul vetro :roll:
Immagine
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

Io al momento sto allevando dei ciliatus, e li tengo sempre, sia estate sia inverno, a temperatura ambiente.
Domandina per voi: avendo letto che le temperature sono molto simili a quelle dei ciliatus, i Ptychozoon si possono tenere a temperatura ambiente tutto l'anno o anche solo in parte?
In sostanza, devo provvedere ad un qualche tipo di riscaldamento per questi gechi?
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mat ha scritto:Domandina per voi: avendo letto che le temperature sono molto simili a quelle dei ciliatus, i Ptychozoon si possono tenere a temperatura ambiente tutto l'anno o anche solo in parte?
In sostanza, devo provvedere ad un qualche tipo di riscaldamento per questi gechi?
I gechi volanti si possono tranquillamente tenere a temperatura ambiente, anche se in estate sopra i 30°C è bene tenerli molto umidi per evitare problemi di disidratazione ;)
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

:D perfetto! grazie Manu!
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Rispondi