Strophurus taenicauda

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

esatto! proprio lui...
mi chiedo se lo faccia per lavoro (visto che non deve essere proprio giovane: una volta ha postato una foto del figlio che lo accompagna ed il figlio avrà si e no 25 anni...) o se per passione, cioè se tutti i weekend parte con la tenda e si passa le notti nelle radure australiane alla caccia di gechi... :lol:
ciaociao
Mauro
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Che lo faccia per lavoro o meno...CHE INVIDIAAA!!! :D

OT: Puoi postare quello che vuoi, siamo un forum-sito informativo, la concorrenza è relativamente esistente ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

confermo quello che dice Manu: CHE INVIDIAAAA!!

sai che bello andarsene in Australia a fotografare gechi!? tra Nephrurus e Strophurus....... :roll:
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

Manu ha scritto:Che lo faccia per lavoro o meno...CHE INVIDIAAA!!! :D
nel mio post era palesemente sottinteso :lol:
ciaociao
Mauro
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

penso che per chiunque a cui piacciano i gechi sia sottinteso :lol:
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

bellissime ste foto complimenti
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grande-piccola dimenticanza, lo Strophurus taenicauda non è uno Strophurus perchè non ha la capacità di "lanciare tele" dalla coda, è resta quindi un Diplodactylus taenicauda.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Periodo di notizie tassonomiche!

Devo correggere il mio ultimo post di questo topic, perchè Diplodactylus taenicauda è Strophurus taenicauda, ed è dimostrato dal lavoro di Melville ed altri (2004) anche se effettivamente dagli stessi studi emerge che questa specie presenta alcune differenze dal resto del genere Strophurus, sopratutto a livello molecolare.
Rispondi