Un episodio straziante e strano...

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Come da titolo, entro in un negozio per prendere dei croccantini per i cani che non li ho trovati da nessun'altra parte e sto negozio ha diversi rettili, tenuti na schifezza :? e mi trovo davanti serpi, lampro, regius, iguane, e....dei leopardini SNOW :shock: :shock: :shock:
erano degli snow, 80€ a cranio...dico cranio perchè c'era più quello che carne...poverelli o avevano la crypto oppure il proprietario del negozio li faceva digiunare...poveri...
non sapete che rabbia...avrei tanto voluto prenderli entrambi, ma poi credendo che avessero il crypto...mi sarebbe andato a bip tutto l'allevamento
poveri...
aveva cani a panza all'aria, con una marea di pulci sulla panza, furetti a pancia all'aria...
l'unica cosa accettabile erano delle Graptemys...
al proprietario stavo dando un pugno se non ci fosse stata la mia ragazza che mi ha trattenuto...
non mi scaldo facilmente ma dopo che gli ho chiesto se sapeva almeno cosa mangiava e lui mi ha risposto ''no,non mangiano nulla, sono decorativi....''
non le ho prese li i croccantini per i cani...almeno io non faccio arricchire un criminale del genere
non c'è un modo legale per far chiudere questo negozio???
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

L'unico modo per dare noia a questo furfante è denunciarlo all'ENPA e alla Forestale, magari anche all'ASL
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

potrei fare tutto on-line??
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

mi sta vendendo il dubbio di provare a rimetterli in sesto....
che dici???
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:mi sta vendendo il dubbio di provare a rimetterli in sesto....
che dici???
No per due motivi:
1- Se tu compri quei leo il negoziante ne prenderà altri per sostituirli
2- Se fosse veramente crypto metti a rischio la salute di tutti i tuoi animali(non sempre gli esami fecali rivelano la crypto al primo colpo e devi rivolgerti ad un veterinario professionista altrimenti ti fanno l'esame dicono che non c'è nulla tu stai tranquillo e poi infetti tutto l'allevamento).

Per la denuncia prova a telefonare ai vari enti per sentire come si può fare.
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

ho mandato una mail all'ENPA
lasciandogli un recapito telefonico e spigandogli la situazione, speriamo che almeno le leggano..... :roll:
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

concordo con manu pienamente, non hai voluto comprare li neanche i croccantini e hai fatto bene, non cascare nella trappola di chi tiene le bestiole di m.. per far si che la gente provi pena e le compri...
è il loro gioco.... l'unica cosa che puoi fare è lasciarli li, a via di comprare animali e non venderli forse smetterà :cry: e poi aggiungo la denuncia, cerca online il numero della protezioni animali, della forestale e dell'asl veterinaria della tua zona e poi chiama e rompi a loro perchè escano! se serve anche più di una volta falli uscire!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

allora....li lascero al loro destino.....
per l'ASL mia zona....meglio non dire nulla a riguardo.... :roll:
grazie mille raga :D
ciauu, Norman
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

attenzione che l'asl veterinaria è una sezione a se, non è l'asl normale :wink:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

sì sì, intendevo l'ALS veterinaria della zona
comunque il fatto che non riesco a capire...è.....COME DIAVOLO HA FATTO QUELLO AD AVERE DEGLI SNOW....
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:D quoto molly, e in genere sono molto severi con gente di questo tipo!! (almeno dalle mie parti, spero che sia così anche da te...) :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:comunque il fatto che non riesco a capire...è.....COME DIAVOLO HA FATTO QUELLO AD AVERE DEGLI SNOW....
Potrebbero essere WC provenienti da qualche zona dove il colore di fondo è bianco.
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Adaron91 ha scritto:ho mandato una mail all'ENPA
lasciandogli un recapito telefonico e spigandogli la situazione, speriamo che almeno le leggano..... :roll:
vedrai che risponderanno, a noi l'unica volta che abbiamo fatto una segnalazione hanno risposto nell'arco di due giorni
Immagine
Rispondi