Domanda su futura riproduzione(morph genetica)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Ldf

Spiego la situazione: ho 4 leopardini 2 femmine e 1 maschio( trio tremper) e su questi ho un'idea abbastanza chiara sulle eventuali nascite, il quarto è un albino bell maschio http://img452.imageshack.us/img452/7599/a12nl9.jpg sapendo che le diverse linee di albinismo sono "incompatibili" (ovvero tremper x bell uscirebero fuori baby normal double het, correggetemi se sbaglio) avevo intenzione di trovare una femmina bell, però c'è un però :lol:, mi piacerebbe tantissimo far nascere dei bell stripe o dei bell hybino, quindi il succo del discorso è: accoppiando il mio bell(con pattern normal) x stripe het bell o bell stripe oppure Bell x SHTCB het bell o bell hybino quali sarebbero le possibilità di far nascere dei bell stripe o bell hybino? Sempre che sia questo il modo di far nascere i morph da me citati... grazie
luca
Manu

Allora dovrebbe funzionare così:

Bell normale x Bell stripe: se lo stripe è recessivo i baby dovrebbero esser tutti albini normali het stripe
Bell normale x Bell Hybino(Hybino hyne): una parte di baby hybino e una parte normale
Bell normale x Bell Hybino(blood line): parte dei baby con pochi spot o con quasi totale assenza e alcuni normal.
marula

tutto giusto... :D
aggiungo che con uno stripe di linea recessiva hai buone possibilità di ottnere dei pattern jungle o aberranti..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi