Come incubare le uova

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
morenino
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ott 22, 2007 7:08 am

Ciao a tutti,
essendo nuovo volevo chiedervi a tutti voi la procedura da fare e tutti gli accorgimenti da seguire per incubare delle uova ...
spero tanto che mi rispondiate in tanti e il più semplice possibile

grazie tanto
antonio
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Antonio,
io per incubare le uova dei miei leo(devi incubarci solo uova di leo?) uso una scatola di polistirolo, contenente una vasca di plastica con sotto un cavetto termico che sarà collegato ad un termostato.
Riempi la vasca d'acqua e ci immergi la sonda del termostato che sarà settato alla temperatura che vorrai.
A quel punto incuberai le uova in scatolette di plastica con alcuni fori sul coperchio, contenenti acqua e vermiculite in rapporto 1:1.

Mi raccomando prepara con anticipo l'incubatrice e testala ;)

Sono stato un po' grossolano, ma perdonami stasera son un po' stanco :D...domani se nessuno avrà approfondito la discussione aggiungo qualcosa ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

io invece ho una lampadina da 25 watt al posto del cavo e non uso alcuna vasca d'acqua. l'umidità necessaria viene dal substrato di vermiculite e acqua 1:1 circa. per il resto è uguale
morenino
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ott 22, 2007 7:08 am

ciao a tutti,
potreste inviarmi qualche foto di queste incubatrici?

grazie tanto
antonio
Rispondi